NEWS

News proveniente da sosfanta

1 Luglio 2019 21:30

ZURKOWSKI SI PRESENTA: “MAMMA MIA CHIESA: È IMPRENDIBILE! MI VOLEVA LA JUVE”

Oggi inizia ufficialmente l’avventura con la maglia della Fiorentina di Szymon Zurkowski, reduce dall’Europeo Under 21 con la sua Polonia. Il centrocampista ha parlato così a La Nazione: “Chiesa? Mamma mia quanto è forte. È imprendibile: per fortuna lo abbiamo affrontato una volta sola durante l’Europeo (ride, ndr)”. 

IN VIOLA – “Emozioni per la nuova avventura? Sono fiducioso, molto. Si tratta del mio primo trasferimento in carriera e per di più all’estero ma ho buone sensazioni. Sono davvero eccitato al solo pensiero dell’inizio di questa esperienza e prometto che darò il meglio di me stesso”.

JUVE – “Sì, confermo: la Juve mi voleva, così come anche altri club italiani. Ma la Fiorentina è stata la società con la quale ho avuto i contatti più frequenti e assieme al mio manager abbiamo pensato che fosse la migliore scelta possibile. Firenze, poi, è una città bellissima. Il mio trasferimento a gennaio non è stato velocissimo quindi ho avuto modo di apprendere le reazioni via social della piazza viola e per fortuna sono state tutte positive nei miei confronti. Lascio una tifoseria, quella del Gornik Zabrze, tra le più calde della Polonia ma sono certo di trovarne un’altra altrettanto passionale”.