NEWS

News proveniente da sosfanta

5 Luglio 2019 09:45

SKY: “ROMA, FATTA PER IL NUOVO PORTIERE: ARRIVA PAU LOPEZ, IL PIÙ PAGATO DI SEMPRE”

La Roma da oggi ha un nuovo portiere titolare. Dopo la stagione sfortunata con Olsen e poi un Mirante a migliorare nel finale, i giallorossi hanno chiuso l’acquisto di Pau Lopez, portiere classe ’94 che arriverà presto dal Betis Siviglia. Lo ha anticipato e lo conferma Sky Sport: gli emissari della Roma hanno chiuso per 20 milioni più 7,5 milioni di valutazione per la percentuale sulla futura rivendita di Tonny Sanabria. In sostanza, alla Roma spettava il 50% della rivendita di Sanabria (che è di proprietà del Betis, ora in prestito al Genoa); i giallorossi rinunciano a questa percentuale attualmente valutata 7,5 milioni, così aggiungendo poi 20 milioni cash comprano Pau Lopez.

Presto arriveranno le firme sui contratti e lo scambio di documenti. Pau Lopez è il terzo portiere della Spagna dietro a due mostri sacri come David de Gea del Manchester United e Kepa del Chelsea, ha mostrato ottimi colpi ed è il portiere più pagato della storia della Roma. Prima di lui, Pelizzoli era costato 14 milioni nel 2001/2002. “Presto chiuderò un altro acquisto dopo Spinazzola e Diawara”, aveva detto il ds Petrachi. Sarà quindi Pau Lopez che si metterà presto a disposizione di Fonseca. E dei fantallenatori…

 

La Roma è in chiusura per il primo colpo che aveva annunciato Petrachi e che vi abbiamo raccontato per giorni su @SkySport: fatta per Pau Lopez, il portiere è in arrivo dal Betis, domani scambio di documenti 🇪🇸 #SkyCalciomercato

— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 4, 2019