NEWS

News proveniente da sosfanta

7 Luglio 2019 15:25

🔴 LIVE – MAROTTA: “SARÀ UN’INTER DI ORDINE E RISPETTO! ACQUISTI? SÌ MA CI VORRÀ PAZIENZA”

Beppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter, in conferenza stampa al fianco di Antonio Conte risponde a tutte le domande dei giornalisti. Questa la diretta LIVE dalla sede nerazzurra.

INTRODUZIONE – “L’Inter ha già ottenuto un risultato importante: siamo usciti dal Settlement Agreement, è una dimostrazione della proprietà di quanto ami l’Inter attraverso un impegno molto forte garantendo stabilità a questo glorioso club. Il management prende il merito e io non ne facevo ancora parte; loro sono rappresentati da Piero Ausilio e Alessandro Antonello”.

VALORI – “La prima cosa è la cultura del lavoro, quindi la disciplina, l’ordine e il rispetto. La seconda cosa è la cultura della vittoria, quella che porta a ottenere i risultati. Il terzo valore fondamentale è il senso di appartenenza che ti fa amare questi colori, la maglia. Gli uomini vengono prima di tutto”.

CONTE – “Qui c’è Antonio Conte e spesso mi hanno chiesto la percentuale di incidenza di un allenatore per la squadra. Io ritengo che l’allenatore sia fondamentale per tutto quello che dà un professionista, certamente supportato dalla società. Teniamo sempre conto dei risultati che Conte ha ottenuto da allenatore, da giocatore e in tante realtà. Lui ha tutti quei valori che ho illustrato che valgono per tutti i nostri giocatori, tutta la società, solo con il rispetto totale potremo dare soddisfazioni ai nostri tifosi ottenendo risultati importanti”.

MERCATO – “Siamo in una fase di lavori in corso, ringrazio Ausilio che sta lavorando in modo egregio. Stiamo lavorando per allestire un’Inter competitiva ma non dimenticatevi che l’obbligo è porsi obiettivi ambiziosi tenendo un equilibrio finanziario. Vogliamo cogliere le opportunità sapendo quali giocatori desidera Conte. Non faremo le cose di fretta, questo è un mercato difficile. Ci vorrà pazienza, lo dico anche all’allenatore”.