NEWS

News proveniente da sosfanta

10 Luglio 2019 16:45

UFFICIALE – OCCHIO ALLA SCOMMESSA IN DIFESA: L’UDINESE HA PRESO BECÃO

È ufficiale l’acquisto del brasiliano Becão da parte dell’Udinese. Questo il comunicato: “Udinese Calcio comunica di essersi garantita le prestazioni sportive del difensore brasiliano Rodrigo Becão. Il calciatore arriva a Udine dalla società EC Bahia, andando a rinforzare la retroguardia bianconera”.

“È molto bravo. Un bel colpo”, ha detto di lui Tudor. Il brasiliano si candida così a diventare un titolare in difesa nell’Udinese, può essere anche una scommessa low cost al fantacalcio. Un possibile Ekong bis. Becao è un difensore centrale di 23 anni, alto 1,91 m. Nell’ultima stagione ha fatto bene al CSKA Mosca, giocando 28 partite. Sarà da studiare in vista dell’asta.

L’Udinese lo presenta così: “Rodrigo, classe 1996, nella stagione 2018/2019 ha militato in prestito al Cska Mosca, giocando 34 partite e scendendo in campo in tutti e sei gli impegni di Champions League della squadra russa. Con l’Udinese ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024. È un centrale alto di statura, con buona corsa, abile nella lettura delle situazioni di gioco e nella marcatura. Ha una buona esperienza a livello internazionale, avendo anche militato in Champions League. “Rodrigo Becão è un giocatore di gran temperamento – ha dichiarato il responsabile dell’area tecnica Pierpaolo Marino – un difensore moderno con ottima tecnica e abile nel gioco aereo. Per le sue caratteristiche sarà sicuramente adatto a un campionato come la Serie A”. Da tutta la società un caloroso benvenuto!”.