NEWS

News proveniente da sosfanta

2 Ago. 2019 11:40

NAINGGOLAN AL CAGLIARI: LA FORMULA, LE CIFRE PER L’INTER E CHI PAGHERÀ L’INGAGGIO

Radja Nainggolan torna a Cagliari. L’operazione è in via di conclusione, l’Inter saluta il suo centrocampista dopo un solo anno deludente e La Gazzetta dello Sport ha rivelato le cifre di questa cessione: “Nainggolan lascia l’Inter in prestito secco gratuito, questa sarà la formula, senza riscatto. Ma le cifre sono delicate: ci sarà l’ingaggio da 4,5 milioni pagato dal Cagliari, esclusa la mensilità di luglio e una parte di quello di agosto. In pratica, lo stesso accordo che l’Inter e la Fiorentina avevano raggiunto martedì.

È stato proprio Nainggolan a bloccare tutto, ribadendo la sua scelta pro Cagliari in un colloquio avuto con i dirigenti viola”. Incredibile ma vero, il Ninja va via in prestito dopo i 39 milioni (Zaniolo compreso) investiti. E La Gazzetta spiega anche quanto risparmierà l’Inter: “Ieri sera l’incontro risolutore tra lo stesso Nainggolan, l’Inter e il presidente del Cagliari Tommaso Giulini: le due società solo tre settimane fa avevano concluso l’affare milionario di Barella, non è stato dunque complicato trovare un accordo. Per l’Inter il risparmio è di circa 8 milioni lordi.

Nainggolan a breve arriva in Sardegna per le visite mediche e la firma. È un ritorno, appunto: la maglia rossoblù l’aveva lasciata nel gennaio 2014, per abbracciare Roma e il grande calcio, scelto da Walter Sabatini. All’Inter, un anno fa, arrivò invece perché voluto da Luciano Spalletti, il tecnico col quale da sempre ha un legame speciale”.