NEWS

News proveniente da sosfanta

3 Ago. 2019 13:10

BALOTELLI PUÒ TORNARE! NUOVA OFFERTA DALLA SERIE A: MARIO È TENTATO, TUTTI I PROBLEMI

Mario Balotelli nuovamente in Italia? Dopo Brescia e Fiorentina che si sono allontanate, c’è chi ci prova. Ancora. Non è il Parma che ha scelto Inglese. Secondo La Gazzetta dello Sport, si fa sul serio con l’Hellas Verona: “Suggestione, pazza idea, operazione «impossibile»? Il club gialloblù ci sta provando e fa sul serio. E Balo ci pensa. Ma è una operazione oggettivamente non facile”, si legge.

La Gazzetta ha suggerito i dettagli del sogno Balotelli per il Verona: “Il contatto con l’Hellas ha portato a una proposta concreta, che Balotelli sta vagliando con attenzione. Una riflessione che lascia aperta la via a un accordo che, al solo pensiero, ha mandato in fibrillazione la tifoseria. Sul web gira (e da tempo…) un fotomontaggio che ritrae Balotelli con la maglia del Verona. Nelle scorse ore se ne sono aggiunti altri: tra tutti, ce n’è uno in cui il centravanti indossa le vesti di San Zeno, il patrono della città, il «vescovo moro» cui è dedicata una splendida basilica, prospiciente all’omonima piazza, e il quartiere circostante. Il pubblico è spaccato tra chi sogna Balo con l’Hellas e le persone che ricordano come il rapporto con la gente di Verona non sia stato dei più idilliaci, tanto per usare un eufemismo”.

Eppure, il desiderio è complesso: “Molti i dubbi da sciogliere. Un peso ce l’ha anche la storica rivalità tra le tifoserie dell’Hellas e del Brescia: Balotelli non ha mai fatto mistero di sentirsi legato all’ambiente in cui è cresciuto, per cui la scelta del cuore potrebbe indurlo al no. Più di tutto, incide il lato economico. Il Verona ha un budget con parametri lontani anni luce dalle cifre percepite da Balo (a Marsiglia, per mezza stagione, il suo stipendio è stato di 3 milioni). Questioni che rendono complicato l’ok all’Hellas. Ma Setti ha portato al Verona Luca Toni, Rafa Marquez e Giampaolo Pazzini, con alterne fortune. Ha tentato la sorte con Antonio Cassano, e gli ha detto male. Balotelli sarebbe la sua scommessa più intrigante. E una città intera è in fermento”.