NEWS

News proveniente da sosfanta

4 Ago. 2019 14:40

GASPERINI: “MURIEL COSÌ NON GIOCA 90 MINUTI! VI SBAGLIATE SU MALINOVSKYI, È IL VICE PAPU”

Gian Piero Gasperini borbotta. Alza l’asticella, vuole sempre di più, in particolare sul mercato ma non solo. L’allenatore dell’Atalanta aumenta le pretese e lo fa a gran voce nella sua intervista a La Gazzetta dello Sport.

PRESUNTUOSI – “A volte mi viene il dubbio che si possa insinuare un po’ di presunzione: vedo il rischio che la nostra squadra possa essere sopravvalutata. Dire che è difficile migliorare l’Atalanta sarebbe pericoloso: cercare di migliorare sempre è un dovere”.

MERCATO FERMO – “È chiaro che se nelle passate estati hai sempre preso dieci giocatori, l’anno che vai in Champions ti aspetti che ne arrivino almeno quattro o cinque. Ma non è un problema solo dell’Atalanta. La società farà quel che potrà”.

MURIEL – “Luis dovrà migliorare la condizione, così fa fatica a giocare 90’: ci lavoreremo”.

MALINOVSKYI – “Su di lui vi sbagliate perché ad oggi non è centrocampista. Io lo considero più un’alternativa a Gomez che un centrocampista. Lui ha qualità, personalità e sicurezza tecnica, ma deve completare l’inserimento e come tutti i giocatori che arrivano da fuori ha bisogno di tempo. In questo momento può giocare lì perché non ha ancora i valori dei nostri centrocampisti dal punto di vista atletico: magari fra un paio di mesi potrò portarlo più indietro, ma perché farlo ora? Arretrandolo adesso lo metterei solo in difficoltà e gli toglierei le sue qualità migliori”.