NEWS

News proveniente da sosfanta

6 Ago. 2019 13:00

LUKAKU, L’OFFERTA DELL’INTER E I TEMPI: LA JUVE PERDE 15 MILIONI MA… FA UN DISPETTO!

Cosa sta succedendo attorno a Romelu Lukaku? Quest’oggi, La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto della situazione sulla trattativa che vede coinvolta l’Inter mentre si è raffreddata la Juventus dopo che è stata congelata l’operazione Dybala con il Manchester United. Ma i colpi di scena non sono finiti: “L’Inter a oggi sembra la favorita, anche perché l’offerta nerazzurra – seppur ritenuta insufficiente dal club di Manchester – non prevede contropartite in cambio e quindi viaggia spedita oltre la deadline della chiusura del mercato inglese, cose che avrebbe messo fuori dai giochi la Juventus dopo il no di Dybala allo United. La strategia nerazzurra dei prossimi giorni sarà di totale attesa, e magari speranza. Se il Manchester dovesse acquistare una punta entro l’8 pomeriggio, il semaforo per Lukaku a quel punto sarebbe verdissimo”.

Eppure, Fabio Paratici – ds della Juventus – sta preparando un dispetto comprensibile: “Non è un caso che da qualche ora la Juve si sia messa di traverso per Mandzukic, che sembrava destinato allo United in un’operazione svincolata dallo scambio Dybala-Lukaku. Cessione da 15 milioni che la Juve perde pur di fare il suo dispetto ai nerazzurri. Vendere il croato a Solskjaer significherebbe offrire un clamoroso assist all’Inter, perché con Mandzukic a Manchester, Lukaku diventerebbe a tutti gli effetti un esubero e quindi obiettivo più facile da raggiungere a una cifra forse più abbordabile”, si legge.

Infine, La Gazzetta garantisce anche che “di sicuro l’Inter vuole Lukaku, con cui ha da tempo un’intesa su un quinquennale da 9 milioni a stagione (bonus inclusi) e potrebbe anche aumentare sensibilmente l’offerta, che ad oggi resta di 60 milioni più 5 di bonus”.