NEWS

News proveniente da sosfanta

7 Ago. 2019 22:00

CAGLIARI, 2-2 IN AMICHEVOLE: JOAO PEDRO C’È! DAL RUOLO DI NAINGGOLAN ALLO STOP DI CRAGNO, TUTTI I SEGNALI

João Pedro

Amichevole internazionale per il Cagliari, che a Istanbul ha affrontato il Fenerbahce: la sfida è terminata 2-2. Di Han e Joao Pedro i gol della squadra di Maran, che ha scelto questo undici dall’inizio: Cragno; Cacciatore, Ceppitelli, Klavan, Lykogiannīs; Rog, Nainggolan, Ioniță; Birsa; João Pedro, Pavoletti. Grande curiosità per l’esordio di Nainggolan, schierato da titolare da regista davanti alla difesa, con Rog mezzala destra e Ionita mezzala sinistra. Parte forte la squadra turca, che però non riesce a rendersi pericolosa dalle parti di Cragno. La prima occasione del Cagliari è sui piedi di Pavoletti, che prova a saltare il portiere ma viene atterrato: per l’arbitro non è fallo. Lo stesso Pavoletti serve Rog per il gol del vantaggio, ma il croato non trova lo spazio per calciare a porta sguarnita. Al 35’ – dopo un’ammonizione di Nainggolan – il gol del Fenerbahce con una punizione fantastica di Emre che supera la barriera, colpisce il palo e si insacca in rete. Prima del termine del tempo, il 2-0 di Ozan a battere Cragno.

A inizio ripresa, Maran cambia subito: Han prende il posto di Birsa, Joao Pedro si sposta dietro le punte. Al 54’ il Cagliari riapre la partita con Han, che su lancio di Nainggolan batte il portiere avversario grazie a una deviazione. Al 61’ termina la partita del Ninja, sostituito da Cigarini. Un minuto dopo Joao Pedro viene atterrato in area e si incarica del tiro dal dischetto: è 2-2. Girandola di cambi per il Cagliari: dentro Oliva, Pinna, Cerri e Deiola per Rog, Lykogiannis, Pavoletti e Joao Pedro per gli ultimi minuti di gara. Da segnalare nel finale il cambio di Cragno, che dopo una splendida parata e deviare una punizione ha sbattuto sul palo. A causa della forte botta, Maran ha inserito Rafael. Indicazioni importanti per Maran soprattutto da Joao Pedro, più pericoloso dietro le punte che da spalla di Pavoletti. Interessante l’esperimento con Nainggolan da regista, anche se Maran lo proverà sicuramente anche da mezzala e sulla trequarti. 

✅ Fenerbahce-CAGLIARI 2-2

Gol – Han, Joao Pedro

Formazione – Cragno (84′ Rafael), Cacciatore (46′ Mattiello), Ceppitelli, Klavan, Lykogiannis (73′ Pinna), Rog (73′ Oliva), Nainggolan (61′ Cigarini), Ionita, Birsa (46′ Han), Pavoletti (73′ Cerri), Joao Pedro (80′ Deiola).