NEWS

News proveniente da sosfanta

9 Ago. 2019 13:01

ULTIM’ORA – COLPO ATALANTA, È FATTA PER SKRTEL! COME PRENDERLO AL FANTACALCIO

Martin Skrtel è un nuovo giocatore dell’Atalanta. Per ora solo virtualmente, nelle prossime ore lo sarà anche ufficialmente. Come riporta La Gazzetta è stato trovato l’accordo con il giocatore, che era svincolato dopo l’esperienza al Fenerbahce. Già questa mattina è arrivato a Bergamo e sta facendo le visite mediche. L’Atalanta gli ha offerto un anno di contratto, il difensore ha accettato anche per sua grande voglia di giocare in Italia e di misurarsi ancora in Champions League.

Skrtel ha 34 anni e una grandissima esperienza internazionale, ha giocato per 9 stagioni con il Liverpool. Prima di tutto dovrà entrare in forma e acquisire gli schemi difensivi, due cose fondamentali per poter giocare con Gasperini. Poi potrà essere un jolly per la Champions, un giocatore di esperienza per l’Europa. Non sarà titolare fisso, anche perché nell’Atalanta quasi nessuno lo è con il turnover. Skrtel quasi sicuramente giocherà da perno centrale della difesa a tre. Se volete prenderlo con una coppia, all’inizio il dualismo può essere con Palomino, che è il più accreditato per giocare lì. Se poi Skrtel riuscirà ad avere continuità, potrà alternarsi con Djimsiti mentre rimangono Palomino, Toloi e Masiello per il centro-destra e per il centro-sinistra.

Va comunque considerato al pari degli altri, per Gasperini tutti sono uguali e gioca chi merita. Al fantacalcio Toloi, ma anche Palomino, possono dare più garanzie, sia fisiche che tecniche. Skrtel è un difensore di esperienza, ha anche il vizio del gol (2-3 a stagione con il record personale di 7). Visto che ha 34 anni, potrebbe avere qualche problema fisico (ha avuto 6-7 infortuni negli ultimi due anni). È anche molto fisico e ruvido come difensore, con lui non mancano i cartellini.