NEWS

News proveniente da sosfanta

9 Ago. 2019 23:00

JOAO PEDRO SALVA IL CAGLIARI CONTRO IL CATANIA: NAINGGOLAN PROVATO IN UN ALTRO RUOLO

João Pedro

Maran mischia un po’ le carte nell’amichevole della serata contro il Catania, terminata 1-1. Il Cagliari gioca con alcuni seconde linee, mentre titolari come Joao Pedro e Pavoletti partono in panchina. C’è Nainggolan, provato questa volta nel ruolo di trequartista. Davanti a lui Han e Cerri, a centrocampo Deiola, Cigarini e Oliva.

Parte meglio il Catania, che trova l’1-0 all’ottavo minuto con Curiale. Errore difensivo di Pisacane. La risposta del Cagliari è con Cerri, ma Furlan para. Poi ci prova anche Nainggolan, ma il suo tiro finisce sopra la traversa. I ritmi si abbassano, a fine primo tempo Han va a un passo dall’1-1. 

A inizio secondo tempo il Cagliari segna con Cerri ma era gioco fermo, annullato. Poi Deiola prende una traversa. La partita di Nainggolan finisce al 26’ del secondo tempo, ha messo altri minuti nelle gambe. L’altro nuovo acquisto Nandez non è ovviamente a disposizione. Rafael, che gioca al posto dell’infortunato Cragno, compie alcune parate, una al 32’ su una rovesciata. Tanti cambi a metà secondo tempo, al 74’ entra Joao Pedro. Il brasiliano pareggia poco dopo, a tre dal novantesimo, con un pallonetto su assist di Birsa.

Non è questo il vero Cagliari, si sapeva già dalla formazione ufficiale. Maran aspetta di poter schierare Nandez, ufficiale oggi, e di continuare le prove per il suo centrocampo. Manca anche Castro, che si sta allenando sempre a parte. Nainggolan si può alternare tra il ruolo di regista e quello di trequartista. Han provato da titolare ha dato alcuni spunti interessanti, la società vorrebbe valorizzarlo come alternativa in attacco. Bocciato per oggi Pisacane, il suo errore ha favorito il gol avversario.

✅ Catania-CAGLIARI 1-1

Gol – Joao Pedro

Formazione – Rafael; Cacciatore (67′ Rog), Pisacane (74′ Pinna), Romagna, Mattiello (46’ Walukiewicz); Deiola (74′ Ionita), Cigarini (66′ Pavoletti), Oliva; Nainggolan (67′ Lykogiannis); Han (46′ Birsa), Cerri (74′ Joao Pedro).