NEWS

News proveniente da sosfanta

10 Ago. 2019 23:00

MILAN, 2-0 IN AMICHEVOLE: MAGIA DI SUSO! ASSIST LEAO, SPRAZZI DI CONTI E BONAVENTURA

Jesus Suso

Il Milan di Giampaolo vince 1-0 nell’amichevole in Kosovo contro il Feronikeli: decide un gol di Suso su punizione. I rossoneri scendono in campo col consueto 4-3-1-2 con Donnarumma tra i pali; Calabria, Gabbia, Romagnoli e Rodriguez in difesa; Krunic, Biglia e Calhanoglu in mediana; Suso sulla trequarti a supporto di Castillejo e André Silva. Partono inizialmente dalla panchina Paquetá, Piatek e Leao. Al 17’, punizione di Suso: André Silva colpisce di testa ma non trova la porta. Al 26’ il vantaggio rossonero con Suso, che col suo mancino disegna una splendida traiettoria che finisce sotto l’incrocio dei pali. Esecuzione magistrale dello spagnolo su calcio da fermo. Ci prova Biglia poco dopo, ma il suo tiro termina a lato. Castillejo tenta il mancino, ma strozza la conclusione. Poco precisi i due attaccanti nella prima frazione di gioco: il Milan gioca molto in verticale, ma non trova con precisione le punte. Sempre più a suo agio Suso da trequartista. 

A inizio ripresa, Giampaolo stravolge la formazione: dentro Antonio Donnarumma in porta; Conti, Musacchio, Romagnoli e Strinic in difesa; Borini, Biglia e Bonaventura in mediana; davanti Piatek e Leao con Paquetá sulla trequarti. Subito da notare un importante aspetto tattico: è Bonaventura il trequartista, Paquetá fa la mezzala a inizio ripresa. Al 55’ viene annullato un gol a Piatek per fuorigioco millimetrico. Borini ci prova al 56’ senza trovare la porta, ma un minuto dopo segna: gran giocata di Leao da sinistra che crossa sul secondo palo dove irrompe Borini in scivolata che segna al volo. Bonaventura con un bel pallone serve Conti sul secondo palo, ma non trova la rete per poco. Jack prova poi il destro a giro sul secondo palo, ma termina di poco fuori. Bello spunto di Leao che salta tre uomini e crossa, ma Paquetá non controlla il pallone. Al 70’ Conti prova il destro da fuori che si stampa sulla traversa. Tre minuti dopo è Antonio Donnarumma a spedire una conclusione avversaria sul legno. Leao ben servito da Bonaventura brucia l’avversario e tira col mancino, ma finisce alto sopra la traversa. Ultimi cambi nel Milan all’85’: dentro Brescianini, Maldini e Laxalt, fuori Romagnoli, Biglia e Bonaventura. Termina 2-0 per il Milan l’amichevole: segnali incoraggianti da Suso nel primo tempo, da Bonaventura, Leao e Borini nella ripresa. Sempre preciso in fase difensiva Romagnoli. 

Feronikeli-MILAN 0-2

Gol – Suso, Borini

Formazione – G. Donnarumma (1’ st A. Donnarumma); Calabria (1’ st Conti), Gabbia (1’ st Musacchio), Romagnoli (38’ st Laxalt), Rodriguez (1’ st Strinic); Krunic (1’ st Borini), Biglia (38’ st Brescianini), Calhanoglu (1’ st Paquetà); Suso (1’ st Bonaventura, 38’ st Maldini); Castillejo (1’ st Piatek), André Silva (1’ st Leao).