NEWS

News proveniente da sosfanta

11 Ago. 2019 12:30

SAMP, TOP E FLOP COL PARMA: DISTRUTTO JANKTO! VIEIRA UN TITOLARE, LINETTY, RAMIREZ E QUAGLIA…

Jakub Jankto

Spunti interessanti per Di Francesco dalla sconfitta per 2-1 contro il Parma (gol di Ramirez), ma anche “qualche gatta da pelare”, spiega Il Secolo XIX. A cominciare da Jankto, “che prova e riprova sembra un pesce fuor d’acqua nel suo 4-3-3 come lo sembrava nel 4-3-1-2 di Giampaolo. E visto che è costato 15 milioni la domanda è d’obbligo: che farne? Ieri lo ha schierato nel centrocampo iniziale con Vieira in regia e Linetty a destra ma mentre gli altri due hanno giganteggiato, il ceco ha deluso. Non è una bocciatura definitiva, è precampionato, ma visto ha la società vorrebbe puntati al momento sembra l’anello debole”, si legge sul quotidiano, 

Passando alle note positive, Linetty e Vieira erano entrambi versione “lux”, scrive Il Secolo XIX. “Il baby regista inglese ha di nuovo sostituito Ekdal (out come Caprari e Gabbiadini) e a differenza di Spezia ha impressionato: carattere e tempi giusti, interdizione e assist, partita sontuosa e ha persino sfiorato il gol da fuori. La sua è una candidatura importante anche per il campionato quando Ekdal sarà pronto. Benissimo anche Linetty, che in assoluto è quello con la condizione atletica migliore. Era già un trattorino, con questo modulo è molto più pericoloso davanti”.

Tra i rimandati c’è invece Ramirez, “che abbina colpi da top player, come nel gol che ha sbloccato il match dopo 6 minuti, ad altri di vuoto, si sapeva. Un gol da applausi, a giro e sul palo lontano, una vera perla”. Ingenuo anche Colley, che ha steso Gervinho in area col suo gambone e concesso un rigore al Parma. Che dire di capitan Quagliarella? “È rimasto in campo oltre un’ora senza bissare la rete lampo del Picco e dando l’impressione di risparmiarsi: come dargli torto, vale ciò che diceva Giampaolo”, si legge infine.