NEWS

News proveniente da sosfanta

11 Ago. 2019 14:40

LA BORDATA DI SARRI: CHI SONO I 6 «TOP PLAYER» CHE LA JUVE FARÀ FUORI, OCCHIO AL FANTA!

“La situazione è anche imbarazzante”. Parola di Maurizio Sarri, ieri l’allenatore della Juventus ci è andato giù duro sul tema cessioni perché la rosa è abbondante e le regole lo richiedono: “Deve fare 6 tagli per la lista Champions, questo non l’ho letto mai da nessuna parte. Le scelte se no sembrano folli. Noi dobbiamo tagliare sei giocatori di alto livello, top player dalla lista Champions dalla rosa attuale e questo ci mette in difficoltà. Rischiano di rimanere fuori dalla lista big di altissimo livello. E’ una situazione che dobbiamo risolvere e non strettamente collegata a scelte dell’allenatore e della società”. Ma chi sono questi sei giocatori che rischiano di andare via a breve? Una situazione cui dovrà stare attento anche chi fa subito l’asta del fantacalcio e non aspetta settembre.

La priorità va a sfoltire l’attacco. Paulo Dybala rimane in vendita, la soluzione va ancora trovata ma la Juventus spera di fare cassa con lui dopo aver visto sfumare due trattative in Inghilterra; Mario Mandzukic è certamente in uscita, ha rifiutato il Man United ma Paratici sta cercando qualche soluzione in Germania, non si punta sul croato. Almeno uno tra Sami Khedira e Blaise Matuidi dovrà andare via, questione numerica in mediana; Sarri ha dato apertura a cederli, sceglierà la società in base alle offerte.

Rimane a forte rischio taglio anche Gonzalo Higuain, specialmente se la Juve vorrà davvero affondare il colpo per Mauro Icardi; al momento il Pipita rifiuta tutto, Roma compresa. Mentre uno dei cinque difensori potrebbe salutare visto che Chiellini sta già bene: Daniele Rugani è il candidato numero uno in difesa alla cessione ma non sta decollando alcun discorso, la Juve lo vende. Non è un top player ma Luca Pellegrini è giovane ed esula dal discorso ma andrà via, Cagliari in prima fila (ma anche Spal) lo attende. In più, come extra, c’è da considerare la cessione di Mattia Perin che si è bloccata per i problemi fisici.