NEWS

News proveniente da sosfanta

12 Ago. 2019 09:45

GAZZETTA: “ICARDI SI È PROMESSO ALLA JUVE: QUANTO CHIEDE L’INTER, PER ROMA E NAPOLI…”

“Juve e Icardi, promessi sposi”. Titola così oggi, a tutta pagina, la Gazzetta dello Sport. La copertina è per Mauro Icardi, la notizia è ha che ha scelto la Juve: “L’argentino ha scelto i bianconeri. Si è promesso a Paratici, che però deve fare cassa. La strategia bianconera è delineata: una volta sistemati i tanti esuberi, portata a casa la ricca plusvalenza Dybala e fatto il posto in lista per un nuovo ingresso, virerebbero con decisione verso Maurito. Da quanto è tramontata l’ipotesi Lukaku, Paratici ha spazzato via anche l’ultimo dubbio: l’eletto è Icardi. Con tanto di benedizione di Cristiano Ronaldo e Sarri. Oltre a Dybala, anche Higuain e Mandzukic”.

Emergono anche nuovi dettagli sul contratto: “Paratici ha registrato la disponibilità di Icardi a fare il 9 accanto a Ronaldo. Si è già ragionato di un possibile stipendio intorno agli 8 milioni, ma per smuovere l’Inter servirà comunque uno sforzo economico. I nerazzurri sono intenzionati a chiedere 80 milioni ai rivali o a rimettere sul tavolo lo scambio con Dybala, al momento escluso in maniera sdegnata alla Continassa. La Juve è convinta di poter ridurre il prezzo di un paio decine di milioni. Con pazienza. Ma una lunga attesa potrebbe spazientire Icardi, che a quel punto potrebbe “promettersi” a una delle pretendenti finora rifiutate”.

L’Inter, che chiede 80 milioni per Icardi, preferirebbe venderlo alla Roma o al Napoli. Marotta spinge in questa direzione. La Roma offrirebbe 35/40 milioni più Dzeko, il Napoli intorno ai 55/60, secondo la Gazzetta. Ma c’è da convincere Maurito e proprio questo è il problema. L’argentino vuole andare in una squadra più forte del’Inter, giocare la Champions. Wanda Nara ha ascoltato le proposte di Roma e Napoli, ma per ora le ha rimandate indietro. Perché vuole la Juve.