NEWS

News proveniente da sosfanta

18 Ago. 2019 15:55

SANCHEZ A UN PASSO DALL’INTER! DI MARZIO: “CIFRE A SORPRESA: QUANTO COSTERÀ”

Alexis Sanchez è molto vicino all’Inter. La conferma arriva da Sky Sport in queste ore che ha lanciato la notizia, mentre La Gazzetta dello Sport lo definisce addirittura “a un passo, vicinissimo”. Per spiegare le condizioni economiche dell’operazione, Gianluca Di Marzio ha aggiornato dal proprio sito: “La rincorsa di Conte ad Alexis Sanchez prosegue, e questa volta l’esito potrebbe essere positivo. Dopo aver inseguito il desiderio di allenarlo quando sedeva sulle panchine di Juventus e Chelsea, l’allenatore dell’Inter spera ora di abbracciarlo a Milano. L’attaccante del Manchester United è infatti sempre più vicino al nerazzurro“.

E si va quindi nei dettagli del colpo che l’Inter sta preparando: “Un’idea che ha preso forma due giorni fa, quando Sanchez è balzato in cima alla lista dei desideri della dirigenza nerazzurra, che nella giornata di ieri ha intavolato una trattativa con l’attaccante raggiungendo un accordo e il ‘sì’ del giocatore. In queste ore continuano i contatti per trovare l’intesa totale anche con il Manchester United: si lavora per un prestito gratuito o leggermente oneroso con diritto di riscatto fissato intorno ai 15 milioni di euro“, spiega Di Marzio.

C’è quindi da superare solo l’ostacolo dell’ingaggio, poi sarà fatta: “Al momento i due club stanno cercando di definire l’entità del contributo che la società inglese dovrebbe garantire per l’ingaggio di Sanchez all’Inter. Il Manchester United pagherà quindi una parte dello stipendio dell’attaccante: Inter e United lavorano per limare le ultime distanze. Il cileno potrebbe quindi presto riabbracciare il compagno di reparto Romelu Lukaku, con cui ha condiviso un anno e mezzo a Manchester: 37 partite, 19 vittorie, 10 sconfitte e 8 pareggi. Il conto potrebbe essere presto aggiornato in nerazzurro”, conclude il giornalista di Sky Sport.