NEWS

News proveniente da sosfanta

18 Ago. 2019 23:20

LECCE, POKER ALLA SALERNITANA: SHOW DI LAPADULA, FALCO GOL, DEBUTTA RISPOLI

Gianluca Lapadula

Prova di forza del Lecce, che ha vinto 4-0 in Coppa Italia contro la Salernitana. Il protagonista è stato Lapadula, con una doppietta. L’attaccante ex Genoa ha giocato da titolare al fianco di La Mantia, dalla panchina Farias. In porta Gabriel, in difesa Rispoli, Lucioni, Riccardi e Calderoni, a centrocampo Petriccione, Tachtidis e Majer, sulla trequarti Falco. Il Lecce parte subito bene e dopo 6 minuti va in vantaggio con Lapadula, che approfitta di un errore di Billong e fa 1-0. Poi La Mantia sfiora il gol e ne fa uno, ma in fuorigioco. Al 27’ Lapadula sfiora la doppietta, poi subito dopo Gabriel para su Billong.

Nel secondo tempo ancora Lapadula sfiora il bis con un colpo di testa. Il Lecce raddoppia al 15’ del secondo tempo, Falco segna in contropiede dopo un errore di Maistro. Il 3-0 è firmato Lapadula, che fa la sua doppietta personale dopo aver superato Jaroszynski. Al 36’ il 4-0 del Lecce con Majer, che mette la firma sul tabellino dei marcatori e sigilla la partita.

Farias è entrato al 25’ del secondo tempo, perché è arrivato da poco. Sulla carta potrà fare coppia con Lapadula. Anche se La Mantia ha fatto comunque bene. Falco vice Mancosu sulla trequarti, buoni spunti e gol da Majer. Buon esordio per Rispoli, che non sbaglia praticamente niente, mentre anche Gabriel è attento tra i pali. Troppi errori per la Salernitana, che in difesa ha sbagliato davvero tanto, regalando alcuni gol al Lecce.

✅ LECCE-Salernitana 4-0

Gol – 2 Lapadula, Falco, Majer

Formazione – Gabriel; Rispoli, Lucioni, Riccardi, Calderoni; Petriccione, Tachtidis (17′ st Tabanelli), Majer; Falco (33′ st Dell’Orco); Lapadula, La Mantia (25′ st Farias).