NEWS

News proveniente da sosfanta

18 Ago. 2019 23:10

BOLOGNA DA APPLAUSI: ORSOLINI GOL, SOLITO SHOW DI PALACIO! SORIANO FA DUE ASSIST

Riccardo Orsolini

Il Bologna vince comodamente contro il Pisa in Coppa Italia nel primo impegno ufficiale di questa stagione. Nonostante sia assente, Sinisa Mihajlovic comanda sempre a distanza: c’è Tomiyasu da terzino destro con Dijks a sinistra, Danilo e Denswil centrali. In mezzo ancora il giovane Kingsley con Poli e Soriano, davanti Orsolini e Palacio affiancano Destro, l’argentino oggi fa l’ala sinistra al posto di Sansone che aveva giocato lì nelle ultime gare.

Il Pisa parte bene con una punizione di Liotti che finisce sulla traversa, il Bologna fatica e ci vuole poi una parata di Skorupski per dire no a un’altra iniziativa dei toscani. Dopo un inizio deludente, al 21′ la sblocca il gol di Andrea Poli con un colpo di testa su assist di Soriano, autore di un ottimo cross. Il raddoppio lo sfiora prima Destro che si divora un rigore in movimento, tentativo sprecato; poco dopo, occasionissima per Orsolini che trova il salvataggio di Aya a salvare il Pisa che così conclude il primo tempo sotto per 1-0.

La ripresa inizia a ritmi ben più blandi ma al 61′ arriva il 2-0: il regista lo fa Palacio che serve Soriano che allarga poi per Orsolini, mancino all’angolino e il Bologna raddoppia. Ma l’argentino è scatenato, due minuti dopo s’inventa il 3-0 con un gran bel gol in solitaria firmato proprio Palacio, poco prima servito da Poli. Rodrigo poi spreca un paio di palle gol, ma al Bologna va bene così.

LE INDICAZIONI PER IL FANTACALCIO – Risposte molto positive dagli esterni offensivi: Palacio è una garanzia in qualsiasi ruolo, segna e fa segnare, illuminante. Molto bene anche Orsolini che ritrova il gol e si accende spesso, mentre Destro è sembrato più impreciso del solito. In mediana, gol e assist per un ottimo Poli in versione pressing e intensità; il migliore del reparto però è Soriano che sforna due assist e sembra in ripresa dopo l’ultima amichevole. Qui difesa: meglio Dijks di Tomiyasu che spinge spesso ma dietro ha qualche falla.

✅ BOLOGNA-Pisa 3-0

Gol – Poli, Orsolini, Palacio

Formazione – Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Denswil, Dijks; Poli, Kingsley, Soriano; Orsolini, Destro, Palacio