NEWS

News proveniente da sosfanta

18 Ago. 2019 22:50

DI FRANCESCO SCATENATO, DOPPIETTA VALOTI, KURTIC, PETAGNA E CIONEK: I SEGNALI DAL 3-1 DELLA SPAL

Mattia Valoti

È la Feralpisalò l’ultimo avversario sul cammino della Spal prima dell’inizio del campionato. La squadra di Semplici in Coppa Italia vince 3-1 in rimonta grazie ai gol di Di Francesco e Valoti (doppietta). L’allenatore dei ferraresi schiera Cionek, Vicari e Felipe davanti a Berisha; a centrocampo Valoti, Missiroli e Kurtic, con D’Alessandro e Di Francesco sulle corsie laterali; in attacco spazio al duo Petagna-Moncini. Prove di formazione tipo in vista dell’inizio del campionato, non al meglio Floccari. 

Inizio di partita shock per la Spal, che dopo 1’ è sotto: cross di Ceccarelli e rete di Maiorino sul secondo palo. Al 3’, pareggio della Spal: tiro dal limite di Di Francesco che batte De Lucia. È del nuovo acquisto – schierato sulla fascia sinistra – il primo gol stagionale per la squadra di Semplici. Al 7’ Kurtic calcia da fuori area, ma De Lucia blocca senza problemi. Al 15’, il vantaggio della Spal: percussione centrale di Valoti che segna sottomisura su assist al bacio di Di Francesco. Petagna e Moncini ci provano, ma non sono precisi al tiro. Il terzo gol porta ancora la firma di Valoti, che di testa segna su assist da corner di Di Francesco. Il palo nega la gioia del gol a Moncini, bravo a deviare la palla prolungata da Petagna su punizione di Di Francesco. Il primo tempo termina con la Spal in pieno controllo del match e in vantaggio per 3-1. 

Subito un’occasione per la Feralpisalò, ma Berisha risponde presente su Stanco. Kurtic ci riprova col suo destro, ma il tiro termina di poco a lato. Lo scatenato Valoti va a un passo dalla tripletta con una bella rovesciata, ma non trova la porta. Al 66’, dentro Murgia per Valoti in mediana: tatticamente non cambia niente. Di Francesco sfiora la doppietta dopo una bella iniziativa di Petagna, molto propositivo come al solito. Semplici nel giro di pochi minuti inserisce Igor e Jankovic per Moncini e di Francesco per provare a mantenere il vantaggio con una Spal meno offensiva. Petagna cerca il gol con una bella conclusione, ma il portiere avversario risponde presente. Tiro di Maiorino a Berisha battuto nel finale, ma è Cionek a salvare sulla linea. Il match termina 3-1 per la Spal grazie alle reti di Di Francesco e Valoti (doppietta).

INDICAZIONI PER IL FANTACALCIOA brillare sono due giocatori su tutti: Di Francesco e Valoti. Il primo segna e offre due assist per il compagno di squadra che fa doppietta. Valoti anche nelle precedenti amichevoli aveva trovato il gol: è uno dei più positivi della Spal in questo pre-campionato. Positivo Petagna, che ha giocato molto per la squadra e più volte è arrivato vicino al gol. Bene anche Moncini, fermato solo dal palo. D’Alessandro ha provato a spingere sulla destra, ma Lazzari era tutt’altra cosa: deve ancora entrare al meglio nei meccanismi di squadra. Cionek, Vicari e Felipe, la difesa titolare dell’anno scorso, ha dato ancora grandi garanzie. Kurtic, infine, ha provato diverse volte la conclusione, ma non è riuscito a trovare la rete. È sempre tra i più pericolosi della Spal e sta trovando la miglior condizione.

SPAL-Feralpisalò 3-1 

Gol – Di Francesco, Valoti, Valoti

Formazione – Berisha; Cionek, Vicari, Felipe; D’Alessandro, Valoti, Missiroli, Kurtic, Di Francesco; Petagna, Moncini.