NEWS

News proveniente da sosfanta

30 Ago. 2019 22:00

TUTTI GLI ACQUISTI DI OGGI! DA SIMEONE A DEFREL E SMALLING: COME GESTIRLI AL FANTACALCIO

È stata una giornata di mercato molto intensa, con molti sviluppi interessanti anche in chiave fantacalcio. Da Simeone a Defrel, vediamo tutte le operazioni di oggi, da quelle ufficiali a quelle che ufficiali lo saranno a breve.

✅ AFFARI UFFICIALI

SIMEONE – Il Cagliari ha preso il Cholito perché già sapeva della gravità dell’infortunio di Pavoletti, che starà fuori 4-5 mesi. Simeone sarà quindi titolare, farà coppia con Joao Pedro. Certo, non è Pavoletti, quindi può fare meno gol, ma giocando con continuità per metà stagione diventa più appetibile al fantacalcio. Non al livello dei Caputo/Pinamonti ma sotto, come i titolari low cost in attacco.

OLSEN – Il portiere è passato dalla Roma al Cagliari. Per il fantacalcio, la gestione di Olsen è chiara: sarà lui il sostituto di Cragno fino a quando quest’ultimo non tornerà dall’infortunio alla spalla. In attesa dei tempi di recupero esatti di Cragno (almeno due mesi), Olsen sarà il titolare e Rafael il suo vice. Chi vuole Cragno al fantacalcio, dunque, deve acquistare anche Olsen in coppia con lui, la coppia è obbligatoria così siete coperti.

DEFREL – Colpo importante per il Sassuolo, che rinforza l’attacco a disposizione di De Zerbi. Defrel è un jolly vero e proprio in chiave fantacalcio: può giocare sia da esterno che da punta nel Sassuolo, può essere molto prezioso anche a partita in corso. Nelle gerarchie di De Zerbi, il titolare da centravanti resta Caputo, con Defrel prima alternativa. Il francese può agire anche al posto di Berardi a destra o soprattutto di Boga a sinistra, lo ha già fatto in passato. Anche il giovane ex Chelsea è devastante quando subentra, De Zerbi lo potrà tenere anche come “arma” a gara in corso. In vista dell’asta, Defrel è un jolly di prima fascia: giocherà tanto, ma non è da tridente titolare.

SMALLING – Smalling è stato preso dalla Roma per fare il titolare in difesa, questa l’idea della società. Servirà probabilmente un po’ di tempo, ma la coppia di base potrà essere Mancini-Smalling. Anche perché Fazio e Juan Jesus sono stati disastrosi contro il Genoa. Ci sarà comunque anche l’Europa League e un po’ di turnover, ci sarà spazio per tutti. Come si è già visto dalle prime partite, l’allenatore portoghese ha una mentalità molto offensiva e i difensori sono esposti a rischi. Varrà anche per Smalling, che quindi merita una spesa comunque bassa anche se potrà giocare molto, una spesa da 3-4 fantamilioni.

CACERES – Caceres è stato preso come jolly difensivo dalla Fiorentina. Sarà la riserva dei due centrali titolari e all’occorrenza anche dei terzini: si può prendere solo in leghe da 12-14, come vice dei centrali; altrimenti c’è di meglio in giro.

🎯 AFFARI FATTI

LLORENTE È atterrato in serata a Roma, domani fa le visite con il Napoli. Sarà l’attaccante di scorta di Ancelotti, un’arma importante anche a gara in corso, un ariete da area di rigore per i palloni alti. Si può prendere o come jolly per l’ultimo slot, da mettere quando gioca o quando può subentrare in partite facili, oppure come copertura a Mertens o Milik, anche perché un’ipotetica coppia Mertens-Milik sarebbe troppo costosa.

CHIRICHES Un acquisto del Sassuolo, il rinforzo che De Zerbi aspettava per la difesa. Si giocherà il posto con Marlon, è un potenziale titolare e potrebbe diventare un low cost più a 10 che a 6-8. Al Napoli lo hanno un po’ frenato gli infortuni, soprattutto alla spalla.

DARMIAN È passato dal Manchester United al Parma. Sarà titolare, è un buon low cost, può essere uno dei migliori dei difensori a basso prezzo. Può giocare sia a destra che a sinistra, deve solo ritrovare la condizione dopo che ha giocato poco negli ultimi anni.

LAXALT Dopo le voci su Atalanta e Sasssuolo è andato al Torino. Un rinforzo importante, visto che si è infortunato Ansaldi (fuori circe un mese). Potrà giocare da esterno sinistro in assenza di Ansaldi, con Aina e De Silvestri sulla destra. La coppia è con Ansaldi, ma solo da fantacalcio almeno a 12. Laxalt è centrocampista in lista, questo lo rende meno attraente. Ma se torna ai livelli di Genova…

IMBULA È passato al Lecce: è un acquisto di oggi, è atterrato oggi in Italia. Per il fantacalcio non è una prima scelta, si giocherà il posto da mezzala nel Lecce con Majer, Shakhov e Petriccione. Ci sono due posti e sono in quattro.

❌ CESSIONI

– Ounas dal Napoli al Nizza (già ufficiale)

– Ceravolo dal Parma alla Cremonese

– Valzania dall’Atalanta alla Cremonese

– Coulibaly dall’Udinese all’Entella