NEWS

News proveniente da goal.com

25 Aprile 2018 16:31

BADELJ TENTA IL RECUPERO: POTREBBE ESSERCI CONTRO IL NAPOLI

Marco Sportiello, Sebastián Cristóforo, Milan Badelj

Sarà una partita che mette in palio punti pesantissimi quella che si disputerà domenica allo stadio Artemio Franchi . La infatti ospiterà un che, dopo essere riuscito nell’impresa di espugnare l’ Allianz Stadium , cercherà a Firenze quella continuità che possa consentirgli magari anche un clamoroso sorpasso alla capolista .

In vista della sfida con i partenopei, Stefano Pioli potrà tornare a contare su e German Pezzella che, messe alle spalle le rispettive squalifiche, riprenderanno il loro posto nel pacchetto difensivo titolare dei gigliati.

Il tecnico viola invece, dovrà fare i conti con qualche problema in più a centrocampo dove, certamente assente per squalifica Dabo, potrebbe toccare a dal 1’. Pioli però potrebbe anche recuperare in extremis uno degli uomini più importanti in assoluto della sua rosa: .

Fuori da fine marzo, a causa di una lesione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro riportata nel corso dell’amichevole Messico-Croazia, il regista della Fiorentina nelle ultime ore ha fatto passi in avanti verso quello che sarebbe un rientro fondamentale.

Nella giornata di martedì, Badelj per la prima volta è tornato ad allenarsi sul campo, ma svolgendo un lavoro differenziato. Mercoledì invece, come riportato da Radio Bruno Toscana , il centrocampista croato si è allenato in campo, ma con le scarpe da gioco, indizio questo che induce a pensare che le sue condizioni siano migliorate e che un recupero è possibile.

Quella che attende Badelj è una vera e propria corsa contro il tempo, la speranza di Pioli è quella che il centrocampista possa farcela, anche perchè è l’elemento che più di tutti riesce a cambiare il volto della Fiorentina.