NEWS

News proveniente da sosfanta

18 Ago. 2019 21:15

IL BRESCIA PERDE IN COPPA ITALIA: MAGNANI SBAGLIA, DONNARUMMA SEGNA E SI SALVA

Giangiacomo Magnani

Sconfitta ed eliminazione in Coppa Italia per il Brescia, che ha perso contro il Perugia ai tempi supplementari. Aspettando Balotelli, che è ufficiale ma dovrà scontare quattro giornate di squalifica, Corini sceglie i titolari con Torregrossa e Donnarumma in attacco. A centrocampo Bisoli, Tonali e Zmrhal con Spalek sulla trequarti, in difesa Sabelli, Chancellor (Cistana non era convocato), Magnani e Mateju, probabilmente Martella non era al meglio.

Dopo 12 minuti occasioni per Donnarumma dopo una buona azione di Bisoli, ma colpisce male. Poi un brivido per il Brescia al 23’, Magnani rischia l’autogol sugli sviluppi di una punizione. Il Brescia va in vantaggio al 42’ con Donnarumma, che sfrutta un errore della difesa del Perugia: entra in area e non perdona Vicario.

Nel secondo tempo ha subito un’occasione Torregrossa, ma non riesce a segnare. Poi Chancellor salva un’azione pericolosa del Perugia. Al 17’ un errore in disimpegno di Magnani mette Iemmello davanti a Joronen, ma l’attaccante del Perugia tira troppo debolmente. Joronen inizia le sue parate, anche al 34’ si fa vedere con un tuffo su Melchiorri. Il gol dell’1-1 arriva al secondo minuto di recupero: Joronen respinge il primo tiro ma la palla rimbalza addosso a Melchiorri che segna con un tap in. Nel primo tempo supplementare, dopo 8 minuti, il Perugia fa il 2-1 con un gran tiro di Bonaiuto. Poi ancora Joronen para su Iemmello e tiene a galla il Brescia. Ma non basta, perché la squadra di Corini, che è calata con il passare dei minuti, va a casa.

Tra i migliori in campo del Brescia c’è il portiere Joronen. Prestazione positiva in chiave fantacalcio, ha dimostrato di essere un buon portiere, ma preoccupa la difesa del Brescia, quindi potrà subire diversi gol. Donnarumma si salva, non ha sprecato la grande occasione che ha avuto e ha fatto un altro gol in questo precampionato. Magnani non è stato perfetto, ha fatto due errori abbastanza gravi: non è stata la sua miglior partita. Ma tutta la difesa ha ballato. A centrocampo il migliore è stato Bisoli, rimandati Spalek e Torregrossa davanti. Anche Tonali da 5,5.

✅ Perugia-BRESCIA 2-1 (d.t.s)

Gol – Donnarumma

Formazione – Joronen; Sabelli, Chancellor, Magnani, Mateju; Bisoli, Tonali, Zmrhal; Spalek; Torregrossa, Donnarumma 

Condividi su