NEWS

News proveniente da goal.com

8 Maggio 2018 13:55

DA PERISIC A LEIVA: I DIFFIDATI CHE RISCHIANO PER LAZIO-INTER

Ivan Perisic, Antonio Candreva, Andrea Ranocchia, Lucas Leiva, Ciro Immobile, Quissanga Bastos

A due giornate dalla fine della Serie A, la corsa alla Champions League è entrata nel vivo. Se la Roma sembra ormai quasi certa di un posto, occupando attualmente la terza posizione a quota 73 punti, Lazio e Inter sembrano giocarsi il posto restante nello scontro diretto del 20 maggio a Roma. 

Prima dell'ultima giornata, però, l'Inter ospiterà il Sassuolo a San Siro e la Lazio se la dovrà vedere contro il Crotone ancora in piena lotta per la salvezza. La sfida più complicata sulla carta sembra essere quella di Simone Inzaghi. Ma sia l'allenatore biancoceleste sia Spalletti dovranno anche stare attenti ai giocatori diffidati, che in caso di cartellino giallo salteranno proprio Lazio-Inter. 

Nell'Inter sono ben cinque i calciatori a rischio squalifica: , , , ed . A parte l'attaccante italo-brasiliano, tutti gli altri dovrebbero essere titolari nella gara contro il Sassuolo. Il rischio quindi è molto alto per Luciano Spalletti.

Nella Lazio invece sono solo tre: , e . Qui ad essere seriamente a rischio è soprattutto il primo, visto che Bastos non sempre è un titolare e Ciro Immobile non giocherà contro il Sassuolo, provando a recuperare in extremis proprio per l'Inter. 

Insomma, a questo punto della stagione è fondamentale stare attenti anche ai minimi dettagli. Resta da capire se i due allenatori risparmieranno qualche diffidato o metteranno in campo la squadra migliore nelle rispettive sfide contro Sassuolo e Crotone.