NEWS

News proveniente da goal.com

14 Feb. 2019 14:03

ALLEGRI IN VISTA DI JUVENTUS-FROSINONE: "GIOCANO RONALDO E BONUCCI"

Cristiano Ronaldo, Leonardo Bonucci, Paulo Dybala

E’ già vigilia di campionato per la . La compagine bianconera infatti, ospiterà venerdì sera all’ Allianz Stadium il nel match che apre ufficialmente la 24esima giornata di Serie A. I campioni d’Italia, reduci dalla vittoria ottenuta contro il Sassuolo e in attesa di sfidare l’Atletico Madrid negli ottavi di Champions League, affronteranno un avversario rinvigorito dai tre punti strappati sul campo della Sampdoria e alla ricerca di un altro risultato positivo che possa avvicinarli a quelle posizioni che valgono la salvezza.

Massimiliano Allegri , parlando nella consueta conferenza stampa di presentazione della gara, ci ha tenuto a focalizzare l'attenzione della squadra verso il Frosinone, non pensando all'Atletico Madrid.

"Pensiamo a battere il Frosinone e a portare a casa i tre punti. Sarebbe una vittoria in meno in vista dell'obiettivo Scudetto. Non scordiamo che hanno vinto 3 volte fuori casa. Formazione? giocherà, perché non dovrebbe? In campo anche e Szczesny. Devo invece decidere su Matuidi, che potrebbe restare fuori, e Rugani, che ha avuto un piccolo problema".

La formazione non sarà dettata dal turnover, ma più che altro dalle esigenze e dagli ultimi infortuni della squadra. Allegri sa bene che una non-vittoria contro il Frosinone potrebbe incidere negativamente sull'Atletico Madrid.

"In attacco rientra . Alla Juventus ha fatto numeri impressionanti, ed è uno dei giocatori più bravi in circolazione. Per quanto riguarda la BBC, giocherà come detto Bonucci dall'inizio. Chiellini parte dalla panchina. Mentre Barzagli è fuori da troppo tempo, verrà intanto in panchina. Sulla fascia sinistra difensiva potrebbe avere una chance Spinazzola".

Ma è inevitabile comunque gettare un occhio alla Champions League e alla sfida che vedrà la Juventus opposta all'Atletico Madrid.

"Parlando di Champions League, pensiamo a noi stessi e a passare il turno contro l'Atletico Madrid. Sulle partite di ieri? Il Real Madrid ha vinto da Real, ed il Tottenham ha fatto una bella gara contro il Borussia. Noi stiamo bene, siamo concentrati per il finale di stagione. Da domani inizia una serie di partite in cui ci giochiamo moltissimo".

Conclusione finale sulla novità più recente in Champions League, ovvero il VAR, che nella gara tra Real Madrid e Ajax ha preso la sua prima decisione, cambiando la scelta dell'arbitro.

"Sono contento, perché è utile. Il goal annullato all'Ajax non sarebbe stato annullato. Nelle situazioni oggettive è molto utile".