NEWS

News proveniente da goal.com

22 Feb. 2019 15:16

FROSINONE-ROMA, DI FRANCESCO: "ZANIOLO VERSO LA PANCHINA, DE ROSSI TITOLARE"

Nicolò Zaniolo

Nella conferenza stampa della vigilia, Eusebio Di Francesco ha affrontato i diversi temi legati alla partita tra e . Valevole per la 25esima giornata di , la gara si disputerà sabato 23 febbario alle ore 20.30 presso lo stadio Benito Stirpe.

"La partita più importante è sempre la prossima, e quindi adesso è quella contro il Frosinone. Non dobbiamo pensare a Porto e Lazio. Se sottovalutiamo la gara, con l'approccio sbagliato, ci mettiamo in difficoltà da soli. Tra l'altro loro sono in netta ripresa".

Eusebio Di Francesco ha commentato quindi le insidie della sfida contro il Frosinone, prima di passare poi a qualche indizio importante di formazione.

"Ci sono quattro diffidati è vero, qualcuno di loro giocherà sicuro. Farò delle rotazioni, farò del turnover, ma saranno scelte che ho sempre fatto. L'indiziato per rifiatare è ? Potrebbe essere, è probabile che domani possa partire dalla panchina. invece giocherà dal primo minuto. Under non è ancora pronto. Domani Dzeko sarà il nostro attaccante. Kluivert, El Shaarawy e Perotti si giocano le due maglie sugli esterni. Pastore si sta allenando molto bene, potremmo rivederlo domani. Magari giocheremo anche a specchio col Frosinone".

L'allenatore della Roma sa bene che la sua squadra va in difficoltà contro avversari chiusi, che attendono davanti alla propria porta. Il Frosinone infatti potrebbe giocare in questa maniera.

"Ovviamente se troviamo una squadra chiusa, non è facile trovare spazi. Per questo sarà una partita complicata. In queste situazioni è molto utile trovare un goal su calcio piazzato. Fondamentale sarà l'approccio alla partita. Contro il Bologna abbiamo dimostrato che bisogna stare sempre concentrati, in tutte le partite".