NEWS

News proveniente da goal.com

8 Marzo 2019 17:08

ROMA, NUOVO INFORTUNIO PER SCHICK: RISENTIMENTO MUSCOLARE, EMPOLI A RISCHIO

Patrik Schick

Se qualcosa può andar male, andrà male. E alla sta andando tutto malissimo, tra cambi di allenatore e direttore sportivo e una serie quasi infinita di infortuni: l'ultimo riguarda che si è fermato a tre giorni dal posticipo contro l'Empoli.

Un risentimento muscolare, per la precisione, ha fermato l'attaccante ceco. La cui presenza per il posticipo di lunedì, nel quale dovrebbe rimpiazzare nel ruolo di punta centrale lo squalificato Dzeko, è ora da considerarsi a forte rischio.

Non si tratta certo del primo infortunio rimediato da Schick in una stagione, la sua seconda alla Roma, piena più di ombre che di luci. L'ex doriano, anzi, era appena rientrato dalla lesione muscolare rimediata a inizio febbraio, disputando uno spezzone di partita in casa del Porto e rendendosi protagonista del discusso e ormai celeberrimo episodio finale (il probabile fallo in area di Marega ai suoi danni, non sanzionato con il rigore).

Schick va ad aggiungersi a una lista lunghissima di indisponibili in vista del posticipo di lunedì contro l'Empoli: Dzeko, Fazio e Kolarov saranno assenti per squalifica e vanno aggiungersi ai problemi fisici di De Rossi, Pastore, Pellegrini, Under e Manolas.

Proprio Manolas, assieme a Schick, ha 'bagnato' il ritorno sulla panchina della Roma di Claudio Ranieri Inizio peggiore, per il tecnico testaccino, non ci sarebbe potuto essere.