NEWS

News proveniente da goal.com

9 Marzo 2019 13:43

FIORENTINA, GRAVE INFORTUNIO PER PJACA: ROTTURA DEL CROCIATO

Marko Pjaca

Si chiude in anticipo e purtroppo nel peggiore dei modi la stagione di . L’attaccante della infatti, ha riportato un grave infortunio al ginocchio sinistro che lo costringerà ad un lungo stop.

A confermarlo è stato il club gigliato attraverso un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale.

“ACF comunica che nel corso dell’allenamento di ieri il calciatore Marko Pjaca ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio sinistro.

Gli esami strumentali svolti nella mattinata odierna hanno evidenziato la rottura  del legamento crociato anteriore.

Nei prossimi giorni il calciatore sarà sottoposto a consulenza chirurgica per programmare il trattamento più opportuno”.

Un’ennesima tegola per un giocatore dal talento cristallino ma che, nel corso della sua giovane carriera, ha già subito altri gravi infortuni che sin qui ne hanno rallentato la crescita.

Pjaca infatti, si è già rotto il legamento crociato anteriore, ma del ginocchio destro, nel marzo del 2017 nel corso di una partita con la Nazionale croata. In quell’occasione, il talento di Zagabria, restò ai box per otto mesi.

Marko Pjaca, 23 anni, è approdato alla Fiorentina la scorsa estate dalla Juventus con la formula del prestito oneroso (2 milioni di euro) con diritto di riscatto fissato a 20 milioni.

Il talento croato, nel corso della sua avventura in viola, non è riuscito a mantenere le aspettative. Arrivato in riva all’Arno per diventare uno dei punti di forza della squadra di Pioli, in realtà non è mai riuscito a ritagliarsi uno spazio da titolare, tanto che in stagione ha giocato solo 19 partite (per un totale di 744’) realizzando un goal. Non resta ora che capire se i 5’ giocati nel corso dell’ultimo Atalanta-Fiorentina, saranno i suoi ultimi in maglia viola.