NEWS

News proveniente da goal.com

9 Marzo 2019 15:53

FROSINONE, DIONISI CONVOCATO CONTRO IL TORINO: È LA PRIMA VOLTA IN STAGIONE

L'incubo è finito. Questa volta veramente. torna ufficialmente tra i convocati del Frosinone in occasione della sfida contro il Torino. Un evento normale per molti altri giocatori, ma non per lui, che in estate aveva rimediato l'infortunio più grave della propria carriera.

Rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro: questa l'impietosa diagnosi emessa lo scorso 18 agosto. Dionisi si era fatto male qualche giorno prima contro il Sudtirol, in Coppa Italia, in una sgambata precampionato rivelatasi in realtà deleteria: ciociari eliminati da una formazione di Serie C e privati del proprio attaccante per mesi e mesi. Quasi 7, per la precisione.

E ora, dopo un'eternità, rieccolo. Dionisi riassaggerà l'atmosfera della Serie A dopo due campionati e mezzo, lui che era retrocesso con il Frosinone al termine del torneo 2015/16 e che in Ciociaria aveva deciso di rimanere anche in Serie B, non per una ma per due stagioni.

Anche di Dionisi ha parlato Marco Baroni nella conferenza stampa della vigilia. Argomento inevitabile, considerata la lunghezza della convalescenza dell'ex livornese.

"Faremo l'ultimo allenamento, poi dopo la rifinitura parlerò con lui. Vediamo, ma non abbiamo in progetto di mandarlo con la Primavera".

Baroni, alla fine, ha deciso di convocare Dionisi per la prima volta in stagione. Contro il Torino sarà lui a completare la batteria offensiva degli attaccanti del Frosinone, assieme a Trotta, Ciano, Pinamonti e Ciofani. Partirà certamente dalla panchina, con la possibilità però di entrare a gara in corso. Federico, finalmente, is back.