NEWS

News proveniente da goal.com

21 Marzo 2019 18:48

PROBLEMA MUSCOLARE PER FLORENZI: ANCHE LA ROMA IN ANSIA

Alessandro Florenzi

Quella che porta alla sfida con la Finlandia non è di certo stata sin qui una marcia di avvicinamento in discesa per l’Italia. Roberto Mancini infatti, dopo il forfait di Chiesa, rischia di dover rinunciare anche ad un altro elemento importante: .

L’esterno della Roma è stato costretto ad interrompere l’ultima seduta di allenamento a causa di un risentimento al polpaccio sinistro. A confermarlo è stata la Federcalcio attraverso una nota apparsa sul proprio sito ufficiale.

“Nel corso della sessione odierna, il calciatore della Roma Alessandro Florenzi ha interrotto l’allenamento per un risentimento al polpaccio sinistro: le sue condizioni saranno valutate nelle prossime ore”.

Una notizia che non fa ovviamente piacere al commissario tecnico Azzurro, ma che crea apprensione anche in casa giallorossa. La Roma infatti, dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali sarà chiamata ad affrontare il Napoli in un match che potrebbe risultare importantissimo per le sorti della sua stagione.

La compagine guidata da Claudio Ranieri infatti, a causa la recente sconfitta subita in casa della SPAL, non è riuscita a mettere in cascina quei punti che la separano dal Milan e soprattutto da quel quarto posto che vale la qualificazione alla prossima Champions League, adesso ancora distante quattro lunghezze.

Florenzi resterà comunque a Coverciano e a disposizione di Roberto Mancini, il tutto in attesa dei prossimi esami. Lo staff medico della Roma sarà nei prossimi giorni in contatto con quello Azzurro, in casa giallorossa la speranza è ovviamente quella che Florenzi possa esserci il prossimo 31 marzo all’Olimpico contro il Napoli.