NEWS

News proveniente da goal.com

23 Marzo 2019 12:25

LA ROMA PERDE FLORENZI: LESIONE AL SOLEO, TRE SETTIMANE DI STOP

Alessandro Florenzi

Pessime notizie per la Roma e per Claudio Ranieri. Sembra infatti più grave del previsto l’infortunio muscolare occorso dal .

L’esterno giallorosso, che nella giornata di venerdì è stato costretto a lasciare il ritiro della Nazionale Azzurra, dovrà fermarsi per un periodo di circa tre settimane.

Secondo quanto riportato dall'ANSA, Florenzi ha riportato una lesione al soleo del polpaccio sinistro, un problema che lo costringerà certamente a saltare non solo la prossima importantissima sfida con il Napoli in programma il prossimo 31 marzo all’Olimpico, ma anche quelle contro Fiorentina, Sampdoria ed Udinese.

Un ulteriore problema in più per Ranieri che contro i partenopei dovrà rinunciare anche a De Rossi e con ogni probabilità Manolas e Kolarov.

A preoccupare poi, è anche un dato statistico riportato dal Corriere della Sera: quello di Florenzi, il cui rientro in campo potrebbe avvenire il prossimo 20 aprile contro l’Inter, è il 40esimo infortunio muscolare con il quale la Roma ha dovuto fare i contri in questa stagione. Tra l’altro, molti di esseri hanno riguardato proprio i polpacci dei giocatori della compagine capitolina.

La Roma, attualmente quinta in classifica in campionato a -4 dal Milan, contro il Napoli cercherà quei punti che possano avvicinarla alla zona Champions, ma dovrà farlo, con ogni probabilità, in una situazione d’emergenza.