NEWS

News proveniente da goal.com

26 Marzo 2019 15:38

INFORTUNIO CRISTIANO RONALDO, L'ESITO DEGLI ESAMI: "LESIONE AI FLESSORI DELLA COSCIA"

Cristiano Ronaldo

La Juventus ha pubblicato sul proprio sito ufficiale un bollettino medico sull'infortunio di in seguito ai primi esami.

"Dopo essere stato costretto a uscire al 30' del primo tempo della sfida tra Portogallo e Serbia, valevole per le qualificazioni a Euro 2020, Cristiano Ronaldo è stato sottoposto in Portogallo ad accertamenti che hanno evidenziato una lesione di apparente modesta entità ai flessori della coscia destra. Le sue condizioni saranno monitorate e verrà sottoposto a nuovi accertamenti per definire la ripresa dell'attività agonistica".

Lo staff della nazionale portoghese e quello della Juventus sono in stretto contatto. Ronaldo è infatti rimasto a Lisbona dopo la partita contro la Serbia e non rientrerà a Torino prima della giornata di domani.

E' ancora presto per stabilire quali saranno i tempi di recupero, ma Ronaldo farà di tutto per recupeare in tempo per la sfida d'andata dei quarti di finale di Champions contro l'Ajax, in programma il prossimo 10 aprile ad Amsterdam.

Sono 15 giorni a partire da oggi, con l'obiettivo di essere in campo contro gli olandesi. A tranquillizzare i tifosi della Juventus ci ha pensato poi lo stesso Ronaldo dopo la sfida con la Serbia.

"Non sono preoccupato. Conosco perfettamente il mio corpo e per questo motivo sono calmo. Tra una o due settimane sarò pronto a giocare di nuovo senza problemi".