NEWS

News proveniente da goal.com

27 Marzo 2019 12:15

SAMPDORIA-MILAN, EKDAL IN DUBBIO: "MI HANNO APERTO IL GINOCCHIO, SI VEDEVA LA CARNE"

Albin Ekdal

Non solo Cristiano Ronaldo. La sosta per le nazionali miete un'altra vittima in Serie A e a farne le spese potrebbe essere la Sampdoria che, quasi certamente, dovrà fare a meno di nell'anticipo di sabato sera contro il Milan.

Il centrocampista infatti è stato costretto a chiedere il camio dopo circa un'ora di Norvegia-Svezia a causa di un profondo taglio al ginocchio.

Infortunio al ginocchio per durante Svezia-Norvegia. Il centrocampista della salterà ! 📲

— Matteo Corsetti (@corsereporter)

Lo stesso Ekdal, intervistato a fine partita da 'STV Sport', non ha nascosto la serietà del problema spaventando la Sampdoria.

"Ho due ferite evidenti al ginocchio, me lo hanno aperto un po'. Ho calciato e ho capito che era successo qualcosa. Subito dopo mi hanno cucito in due punti. La ferita era aperta, si vedeva la carne e il sangue. Abbiamo dovuto cucire immediatamente. Quanto tempo per guarire? Non ne ho idea. Adesso è presto. Torno alla Sampdoria domani, poi vedremo come va. Penso che ne avrò per una o due settimane”.

In questo caso, ovviamente, Ekdal salterebbe la gara contro il Milan e sarebbe a forte rischio per la trasferta a Torino del turno infrasettimanale. Lo svedese, d'altronde, è uscito dal campo sorretto dai sanitari e senza poggiare il piede a terra per evitare guai peggiori al ginocchio.

Ekdal in questa stagione ha finora collezionato 27 presenze tra campionato e Coppa Italia senza mai trovare la via della rete. In caso di forfait, considerata la contemporanea indisponibilità di Barreto, Giampaolo al posto dello svedese potrebbe schierare nel ruolo di regista il giovane Vieira.