NEWS

News proveniente da sosfanta

28 Marzo 2019 11:30

ANCELOTTI: “KOULIBALY È UN FENOMENO E NON SI MUOVE: I BIG RESTANO TUTTI! QUANDO TORNA ALBIOL”

In vista della sfida contro la Roma, l’allenatore del Napoli Ancelotti ha rilasciato un’intervista a La Repubblica: “De Laurentiis mi vorrebbe qui a vita, ma posso dargli garanzie psicofisiche per 8 anni al massimo. Il tempo passa e da rimbambito in panchina non mi ci vedo… Se otto anni bastano per vincere qui? Meno, siamo più vicini. Ho una squadra già ben strutturata e con margini di crescita, anche se giovane. Nei ruoli cardine siamo a posto, la spina dorsale è robusta: due portieri di valore, una difesa affidabile con un fenomeno come Koulibaly, il centrocampo ben strutturato con Allan, Zielinski e Fabian, pedine di spessore in attacco. Siamo destinati a crescere, con investimenti mirati e fatti in sintonia col club”. 

MERCATO – “Se i big resteranno tutti? Certo, il Napoli non è costretto a vendere e tanto meno a realizzare plusvalenze. Se vale anche per Koulibaly? Koulibaly da qui non si muove. Vincere con giovani e senza acquistare top player? Sicuro, se ne trovi altri come Meret e Fabian. Nel mondo ci sono molti giovani top player. Conta la loro personalità, il carattere di un giocatore prescinde dalla sua età”. 

ALBIOL – “Se ce la fa con l’Arsenal? Torna in Italia lunedì, già pronto. Potrebbe farcela, insomma, ma non vogliamo forzare. Ci proveremo per il ritorno al San Paolo. L’unico fuori gioco è Diawara”.