NEWS

News proveniente da goal.com

29 Marzo 2019 08:48

JUVENTUS, INFORTUNIO RONALDO: POTREBBE SALTARE L'ANDATA CON L'AJAX

Cristiano Ronaldo

L'infortunio di occorso in Portogallo-Serbia lunedì sera ha fatto correre un brivido lungo la schiena dei tifosi della Juventus, preoccupati per le condizioni della loro stella proprio nel momento clou della stagione.

Come comunicato dalla società bianconera, il fuoriclasse lusitano soffre di una lesione di modesta entità dei flessori della coscia destra, monitorata nella giornata di giovedì con una visita di controllo andata in scena alla Continassa.

Ulteriori accertamenti strumentali verranno effettuati nei prossimi giorni ma il quadro appare chiaro: l'intenzione della Juventus è quella di non rischiare l'ex Real Madrid, tenendolo a riposo sicuramente nelle prossime tre gare di campionato contro Empoli, Cagliari e Milan.

Il mirino è puntato sull'andata dei quarti di Champions League ad Amsterdam con l'Ajax del 10 aprile ma, come riportato da 'La Gazzetta dello Sport', esiste la possibilità che Cristiano Ronaldo salti anche questo impegno per non forzare il recupero ed evitare un'inutile ricaduta. Prevedere un ritorno entro i 20 giorni si può quando l'atleta in questione è uno del calibro del portoghese, ma con estrema cautela.

Facile immaginare, in tal caso, che l'obiettivo principale diventi il match di ritorno in programma a Torino il 16 aprile, molto più abbordabile: Cristiano Ronaldo comunque proverà ad anticipare il rientro, nei limiti del possibile.

Fisioterapia e tanto lavoro in vasca per non perdere tono muscolare le sue armi a disposizione, oltre a tecarterapia, laserterapia e massaggi. L'operazione ritorno è già iniziata.