NEWS

News proveniente da goal.com

29 Marzo 2019 19:10

FIORENTINA-TORINO, CHIESA NON CI SARÀ: NON SI È ALLENATO

Federico Chiesa

Attualmente decima in classifica, la Fiorentina è attesa da una partita fondamentale per il prosieguo della stagione. La compagine gigliata infatti, è attualmente staccata di otto lunghezze dalle zone che valgono una qualificazione europea e domenica affronterà al Franchi quel Torino pienamente in corsa per un pass per la prossima Europa League e attualmente avanti di ben sette lunghezze.

Per i viola si tratta quindi di una vera e propria ultima chiamata contro un’avversaria diretta e dovranno giocarsi le loro carte senza poter contare sul loro uomo migliore: .

Nel corso della conferenza stampa di presentazione del match, Stefano Pioli aveva già fatto intuire come difficilmente il talento gigliato sarebbe sceso in campo, ma un’ulteriore conferma di un forfait ormai certo lo si è avuto dopo l’ultima seduta di lavoro al centro sportivo Davide Astori.

Secondo quanto riportato da Radio Bruno, Chiesa, che è alle prese con un problema muscolare che gli ha impedito anche di prendere parte agli ultimi due impegni della Nazionale, non si è allenato con il resto del gruppo e quindi non sarà del match. Pioli dovrà però rinunciare non solo al giovane attaccante, ma anche ad , anch’esso alle prese con problemi muscolari ed assente nell’ultima sessione di allenamento.

Con ogni probabilità quindi, il tecnico gigliato contro il Torino si affiderà ad un 4-3-3 nel quale Veretout agirà davanti alla difesa, con Gerson chiamato a prendere il posto dell’elvetico a centrocampo, mentre Chiesa in attacco verrà sostituito da Mirallas, con Simeone perno centrale del tridente e Muriel più spostato a sinistra.