NEWS

News proveniente da goal.com

31 Marzo 2019 17:38

ROMA-NAPOLI, INFORTUNIO PER MERTENS: "PROBLEMA AL GINOCCHIO MA STO BENE"

Dries Mertens

Giornata speciale per : in Roma-Napoli ha lasciato il segno con il decimo goal personale in questo campionato, il numero 78 in Serie A con la maglia azzurra (agganciato Edinson Cavani al quarto posto nella classifica all-time).

La prova eccellente del belga è stata 'macchiata' da un problema fisico che lo ha costretto al cambio poco prima dell'ora di gioco: scontro con Kolarov e sostituzione immediata con Ounas a scopo precauzionale.

A 'Sky Sport' Mertens ha comunque tranquillizzato i tifosi partenopei riguardo le sue condizioni.

"C'è stato un duello con Kolarov che è una bestia, sono stato toccato dietro al ginocchio e sentivo un po' di dolore. Ora per fortuna sto bene".

Prestazione da ricordare contro un avversario ostico, il viatico migliore per prepararsi alla sfida di Europa League con l'Arsenal.

"Abbiamo meritato di vincere. Il primo tempo ci siamo fermati, nella ripresa abbiamo ripreso a macinare gioco e a segnare. Grandi passi in avanti per la squadra ma non pensiamo soltanto alla partita di Londra. Bisogna giocare bene per migliorare in vista della prossima stagione".

Grandissima soddisfazione nel raggiungere un mostro sacro come Cavani.

"Parliamo di giocatori importanti, agganciarli o superarli è sempre bello e voglio continuare a segnare. La stagione non è ancora finita. Il primato di Hamsik? Quando è andato via un po' mi ha fatto piacere perché non avrebbe più potuto segnare (ride, ndr)".