NEWS

News proveniente da goal.com

10 Aprile 2019 18:51

EMPOLI, INFORTUNIO SILVESTRE: È LESIONE AL BICIPITE FEMORALE DELLA GAMBA DESTRA

Non bastasse la terribile sconfitta nello scontro diretto contro l'Udinese, gara nella quale l'Empoli sperava di portare a casa non solo un punto ma addirittura tre, i toscani ricevono un'altra brutta notizia: l'infortunio rimediato da alla Dacia Arena non è di poco conto.

A confermarlo è stato lo stesso Empoli, che con un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale ha delineato le condizioni del centrale argentino, rimasto comunque in campo per tutti i 90 minuti contro l'Udinese.

"L’Empoli FC comunica che gli accertamenti eseguiti all’atleta Mattia Silvestre hanno evidenziato una lesione della giunzione miotendinea del bicipite femorale di destra".

Nessuna indicazione per quanto riguarda i tempi di recupero di Silvestre, ma è probabile, considerato il tipo di infortunio, che il rientro in campo dell'ex sampdoriano possa avvenire tra un mese circa, dunque all'inizio o a metà maggio.

Dopo la partita di domenica contro l'Udinese, del resto, il tecnico dell'Empoli Aurelio Andreazzoli si era dimostrato piuttosto pessimista sull'infortunio di Silvestre, affermando che l'argentino "purtroppo non sarà recuperabile in breve tempo".

Non solo Silvestre: l'Empoli deve fronteggiare altri due infortuni, ovvero quello di Marko Pajac e di Salih Uçan, entrambi vittima di problemi muscolari.

"Marko Pajac, sostituito per la comparsa di un dolore in sede adduttoria, ha eseguito accertamenti che hanno evidenziato una lesione di secondo grado del muscolo grande adduttore di destra. Infine, anche Salih Uçan ha accusato un problema agli adduttori, che gli accertamenti odierni hanno quantificato come lieve distrazione. Per tutti gli atleti sono iniziate le terapie del caso".