NEWS

News proveniente da sosfanta

29 Maggio 2019 12:45

SAMP, CHI PARTE E CHI ARRIVA: OCCHIO AL NUOVO ANDERSEN E AL VICE LINETTY

Samp a caccia di nuovi Skriniar, nuovi Schick, nuovi Torreira, nuovi Andersen. Aspettando di capire se resterà Giampaolo (molto difficile) o se arriverà un nuovo allenatore (De Zerbi e Andreazzoli tra le idee principali), il club blucerchiato ha già chiuso tre colpi. Come spiegato da Il Secolo XIX, le nuove scommesse si chiamano Morten Thorsby (’96), Julian Chabot (’98) e Erasmo Mulè (’99). 

I NUOVI – Thorsby arriva dall’Heerenveen ed è un centrocampista che piaceva anche all’Atalanta. La Samp si è accordata con lui che andava a scadenza a giugno 2019 e ha bruciato la concorrenza. È una mezzala sinistra, in 5 campionati in Olanda ha giocato 112 partite segnando 12 gol. Nelle gerarchie di partenza – per il quotidiano ligure – sarà il vice Linetty. Con 3,5 milioni di euro, la Samp ha battuto la concorrenza anche per Chabot, arrivato dal Groningen. Per la Samp – si legge – “è il potenziale sostituto di Andersen, se come pare il danese partirà”. Mulè è un giovane centrale siciliano che ha fatto bene nel Trapani in Serie C e verrà valutato in ritiro a luglio a Ponte di Legno dal club.

NEL MIRINO – Ieri c’è stato un pranzo di mercato intanto per Fabio Depaoli, terzino e all’occorrenza mezzala del Chievo che piace da tempo alla Samp (già a gennaio c’era stato un tentativo). È un jolly che può far comodo nelle idee della società. Sulla corsia opposta, la fascia sinistra, piace lo spagnolo Juan Miranda, classe 2000 del Barcellona B (il titolare sarà Murru). Per l’attacco piacciono Sam Lammers, classe 1997 del PSV (16 gol quest’anno in prestito all’Heerenveen) e Jan Hurtado, attaccante del Gimnasia La Plata classe 2000.

CHI PARTE E CHI RESTACon Andersen in uscita e Tonelli che non verrà riscattato dal Napoli, ci saranno di sicuro Colley e Alex Ferrari. Oltre a loro Chabot appunto e forse Mulè, ma il club è già al lavoro per un innesto d’esperienza nel reparto. Visto il possibile arrivo di Depaoli, non è da escludere la cessione di uno tra Bereszynski e Sala. A sinistra la Samp cerca il vice Murru visto che l’esperienza di Tavares è finita. A centrocampo, Ekdal e Vieira resteranno come Barreto, Linetty, Thorsby e Jankto, inoltre può tornare anche Verre che ha fatto benissimo al Perugia. In uscita c’è Praet, ma solo a patto che arrivi l’offerta giusta. Sulla trequarti, Saponara non verrà riscattato dalla Fiorentina. Il futuro di Defrel è legato a quello di Giampaolo (a cui piace molto): senza l’allenatore, non sarà riscattato il francese. Le uniche certezze sono Gabbiadini e Quagliarella, Caprari ha mercato, ma dipenderà molto dalla scelta in panchina.