NEWS

News proveniente da sosfanta

29 Maggio 2019 14:15

LA JUVE VIETA ORSOLINI AL MILAN, VIA LIBERA POLITANO: SETTE GIOCATORI CHE SARANNO RISCATTATI

Tra fine maggio e inizio giugno c’è il classico periodo dei riscatti per i giocatori in prestito con opzione, in alcuni casi con obbligo. Un passaggio fondamentale per la carriera di alcuni di loro; mentre altri avevano già garanzie, ci sono i colpi di scena. Ebbene sì, questi sette giocatori rimarranno nel loro club che ha deciso di acquistarli in base a nuovi accordi… o precedenti.

La Juventus ha mollato Riccardo Orsolini: tutti si aspettavano che lo ricomprasse dopo la super seconda parte di stagione, invece lo prende il Bologna per 15 milioni di euro. I bianconeri si sono comunque assicurati una corsia preferenziale per la cessione futura e la garanzia che Orsolini non venga venduto già quest’estate. In più, sarà vietata la cessione in questo mercato al Milan che voleva comprarlo subito, assicurano da Sky. Chi lo ha avuto al fantacalcio sa che il rendimento è stato strepitoso nel finale.

Matteo Politano avanza verso il riscatto da parte dell’Inter che verserà 20 milioni di euro al Sassuolo, possibile uno sconto inserendo contropartite tecniche nell’affare; non ci sono dubbi invece su Duvan Zapata che dopo una stagione indimenticabile sarà puntualmente riscattato come da obbligo per l’Atalanta che pagherà più che volentieri i 12 milioni del riscatto alla Samp (gli altri 12 milioni erano stati pagati di prestito oneroso, una formula comoda per il bilancio).

Qui TorinoOla Aina verso il sì, secondo La Gazzetta sarà riscattato pagando al Chelsea quei 10 milioni di euro che consentiranno di tenere il terzino. Stesso destino per Koffi Djidji, centrale classe ’92 che il Toro porterà a casa versando i 3,5 milioni del diritto di riscatto, accordo ormai vicinissimo. Infine, altre due scelte già prese dal Bologna: rimarrà sicuramente Nicola Sansone perché c’era l’obbligo di riscatto dal Villarreal, mentre Roberto Soriano era solo arrivato con opzione di riscatto ma resterà in rossoblù perché – assicura Sky – saranno pagati gli 11 milioni agli spagnoli.