NEWS

News proveniente da sosfanta

3 Giugno 2019 16:10

COLPO DI SCENA PER MURIEL: STA SALTANDO IL RISCATTO DELLA FIORENTINA, NUOVA OFFERTA DELLA SAMP

Una partenza da urlo, poi il calo coinciso con l’arrivo di Vincenzo Montella sulla panchina della Fiorentina. Tre gol nelle prime due partite con la maglia viola, poi un’astinenza lunga tre partite, e ancora tre gol nelle successive tre. Luis Muriel alla Fiorentina ha realizzato i suoi 6 gol complessivi in campionato in 8 partite, poi è rimasto a secco addirittura per 11 gare e non è un caso che la squadra senza le sue reti sia arrivata a giocarsi la permanenza in Serie A all’ultima giornata.

Aspettando chiarimenti sul fronte societario, il riscatto di Muriel dal Siviglia è sempre più in bilico per la Fiorentina. E qui entra in gioco la Sampdoria. Come svelato da Il Secolo XIX, uno spiffero porta proprio al colombiano in vista della prossima stagione. La Fiorentina entro fine mese ha la possibilità di far valere il diritto di riscatto versando 14 milioni di euro al Siviglia. Ma gli ostacoli al momento sono due per i viola: il primo riguarda il futuro societario, con la proprietà che cambierà a breve con l’arrivo di Commisso; il secondo una valutazione tecnica, nel senso che la Fiorentina si aspettava di più da lui.

Il procuratore di Muriel, Alessandro Lucci, ha capito che il riscatto potrebbe non arrivare e sta già cercando una nuova sistemazione in Italia (per il Siviglia è un giocatore in uscita). Una patata caliente” per Monchi, hanno definito la questione Muriel i media andalusi. Muriel si sta preparando per la Coppa America e Monchi spera in qualche gol per alzare il suo valore di mercato. Come spiegato dal Secolo, il presidente della Samp Ferrero sta valutando se c’è la possibilità di anticipare i tempi.

Vorrebbe infatti riportarlo in blucerchiato, dopo averci provato a gennaio (non c’erano più posti per extracomunitari, da lì la virata su Gabbiadini). La Sampdoria pensa seriamente a Muriel, che in blucerchiato potrebbe ritrovare anche Stefano Pioli: è proprio l’ex allenatore viola il favorito per la panchina blucerchiata. Con lui alla guida della Fiorentina, Muriel aveva segnato tutti i suoi 6 gol in campionato e ne aveva fatti 2 dei 3 in Coppa Italia…