NEWS

News proveniente da sosfanta

4 Giugno 2019 11:15

PERCASSI: “VORREI PAVOLETTI! ILICIC RESTA, SOGNO CHIESA, MURIEL È FORTE: VENDO ZAPATA SE…”

Antonio Percassi dice tutto. Il presidente dell’Atalanta, intervenuto a Bergamo Tv, ha raccontato le sue idee sui big, le cessioni, gli acquisti e tutti i programmi della Dea che si giocherà anche la Champions. Occhio per il fantacalcio…

MODELLO AJAX – “Serve esperienza e qualità per la Champions, l’Ajax sarebbe un modello da copiare. Alla fine è importante portare a Bergamo giocatori di qualità e di prospettiva. Se capita il colpo alla Ilicic lo facciamo domattina, ma il mercato europeo non è semplice ed è cambiato. Il mercato inglese ha fatto sballare tutto, con cifre difficili da sopportare. Non è facile portare a casa giocatori di qualità”.

PAVOLETTI – “Pavoletti mi piace un sacco, è un giocatore fortissimo. Ma non so nemmeno se è sul mercato”.

PETAGNA – “Petagna torna? Andrea ha fatto un grande campionato, siamo solo agli inizi e sono cose da valutare. Sono contentissimo per lui. Non ci sono pentimenti, altrimenti non ne usciamo più”.

EMILIANO RIGONI – “Un buon giocatore, un ottimo ragazzo”.

RETROSCENA DUVAN – “Per comprare Zapata è andata così. Mio figlio Luca mi ha chiamato e mi ha detto il prezzo. Io gli ho chiesto: “Viene?”, lui mi ha detto: “Se chiudiamo entro sera sì”. E allora ho detto di sì”.

FUTURO ZAPATA – “Se portano 50 milioni va via? Valutiamo. Parleremo con il mister, se ci sono valide alternative si può ragionare sul fatto che vada via, solo in quel caso. Ma sono tutte ipotesi, siamo agli inizi. La cosa importante è che ti chiedono i giocatori, se non te li chiedono è un problema”.

ILICIC E GOMEZ – “Restano al 100%, sono sotto contratto. Sono giocatori di un’altra età”.

MANCINI – “È richiesto, ma se facciamo una lista ci sono 9 giocatori che sono richiesti. Dipende, ma non sento nessuno che vuole andare via. Dico semplicemente che dipende dalle proposte economiche”.

GOLLINI – “Abbiamo avuto una grande fortuna prendendo un portiere forte, è un grande acquisto. Ha commesso degli errori, ma ha fatto la sua parte”.

CHIESA – “Un sogno? Se uno deve sparare va su Chiesa. Non mi piace per le sceneggiate, ma è un grande giocatore. Se si toglie quel difetto lì…”.

MURIEL – “Credo che lo riscatterà la Fiorentina, ma è un giocatore forte”.

SPORTIELLO VICE – “Sportiello vice Gollini? Se andasse via Berisha, una possibilità c’è”.

LAZZARI – “Siamo agli inizi, dobbiamo fare le cose e valutare non solo un giocatore per ruolo. Dobbiamo prendere giocatori a condizioni che l’Atalanta può permettersi”.