NEWS

News proveniente da sosfanta

5 Giugno 2019 12:45

MERCATO – NOVITÀ PER INGLESE! OFFERTA DUNCAN, CONSIGLI, PINAMONTI, LO SCAMBIO PER LUKAKU…

Il calciomercato inizia a entrare nel vivo, da adesso in poi saranno tante le novità per le squadre che costruiscono in vista della prossima stagione. Il punto sulle dichiarazioni e le trattative principali con le notizie delle ultime ore utili in ottica fantacalcio. Ecco gli aggiornamenti:

ASSE DEA-SASSUOLO – Secondo Sky Sport, l’Atalanta sta trattando due giocatori con il Sassuolo in questi giorni. Una pista porta a Alfred Duncan che piace molto a Gasperini come ricambio per Freuler e de Roon, mentre Andrea Consigli – ex nerazzurro – è un’idea come vice-Gollini insieme a Sportiello che rappresenta l’altro nome.

PINAMONTI – Quest’anno ha convinto alla sua prima stagione di Serie A. Ma Andrea Pinamonti vuole l’exploit definitivo e l’Inter sta considerando le tante proposte ricevute: secondo Sky Sport, l’ultima offerta arrivata è del Lecce che vorrebbe valorizzarlo da centravanti titolare. Contatti in corso, la decisione finale sarà del club insieme a Pinamonti stesso.

BARELLA – Secondo Sky Sport, l’Inter ha praticamente messo le mani su Nicolò Barella. L’incontro di ieri con il suo agente in sede è servito a portarti ancora più avanti per il centrocampista classe ’97 del Cagliari: accordo totale col giocatore che ha dato la sua preferenza all’Inter di Conte, ora si punta a chiudere col club di Giulini.

LUKAKU – Oggi La Gazzetta dello Sport ribadisce che l’Inter sta lavorando per Romelu Lukaku, pallino di Antonio Conte: “Ma quel che spaventa il club nerazzurro, molto più che l’accordo con il calciatore, è trovare un punto d’incontro con lo United. Perché l’Inter non è disposta a fare l’operazione solo cash, non a caso i dirigenti nerazzurri hanno fatto pervenire a Manchester un’offerta per uno scambio con Perisic, ricevendo in risposta un secco no. Diverso, magari, sarebbe inserire nell’offerta lo stesso Icardi, che pure però è orientato a restare in Italia e aspetta di capire i ragionamenti della Juventus. Ecco perché l’Inter sta valutando anche altre opzioni. E a Marotta non dispiacerebbe chiudere il discorso attaccante con lo scambio Icardi-Dybala. Con relativo addio a Lukaku, ovviamente”.

INGLESE – Bologna a caccia di un rinforzo in attacco. È questa la prima richiesta di Sinisa Mihajlovic per rinforzare la rosa della squadra. Come riportato dal Corriere di Bologna, in quest’ottica la società ha chiesto informazioni al Napoli per Roberto Inglese, di rientro in Campania dopo la stagione al Parma. Il suo profilo sarebbe quello più gradito a Mihajlovic, ma De Laurentiis spara alto (25 milioni di euro) e la sensazione è che Inglese possa finire a Bergamo, destinazione Atalanta che lo sta trattando seriamente col Napoli, fa sapere Sky Sport.

PUSSETTO – Qualche sprazzo di belle giocate, poca continuità ma segnali intriganti. Nacho Pussetto sarà da tenere d’occhio nell’Udinese del prossimo anno per il fantacalcio: il club del presidente Pozzo infatti ha rifiutato già due offerte e non intende vendere l’attaccante argentino, convinti che possa definitivamente esplodere dal prossimo anno.