NEWS

News proveniente da sosfanta

7 Giugno 2019 11:15

MERCATO – CANCELO, GUARDIOLA CHIAMA! FLORENTINO PER LA ROMA, ILICIC FA INFURIARE GASP, DEFREL…

Il calciomercato inizia a entrare nel vivo, da adesso in poi saranno tante le novità per le squadre che costruiscono in vista della prossima stagione. Il punto sulle dichiarazioni e le trattative principali con le notizie delle ultime ore utili in ottica fantacalcio. Ecco gli aggiornamenti:

CANCELO – Secondo La Gazzetta dello SportJoao Cancelo ormai ha capito che lascerà la Juventus. “C’è stata un’accelerazione nelle conversazioni tra la Juve e il Manchester City: pensate che Pep Guardiola ha espresso il preciso desiderio di avere Joao Cancelo e lo sceicco potrebbe accontentarlo in tempi più rapidi del previsto. Il capo dell’Area Sport, Fabio Paratici, è stato chiaro negli incontri sul tema: servono sessanta milioni”, si legge sul quotidiano.

ILICIC – Le parole di Josip Ilicic hanno fatto irritare l’Atalanta. Lo garantisce La Gazzetta: il quotidiano conferma che il Napoli sta insistendo, nei giorni scorsi l’agente dello sloveno, Ruznic, era a Zingonia per verificare la possibilità di andare via ma Antonio e Luca Percassi hanno chiuso la porta. Attenzione anche a Gasperini: l’allenatore ha già avvisato il presidente così come il giocatore che si opporrà in tutti i modi a una sua eventuale cessione.

FLORENTINO – Secondo Sky Sport, la Roma vuole stringere subito per Florentino Luis (in foto). Il portoghese è un talento vero classe ’99 e gioca nel Benfica, centrocampista di fisicità e buoni inserimenti, promette davvero benissimo. La trattativa è avanzata e possono essere bruciati i club inglesi che volevano prenotarlo per il 2020, su tutti il Manchester City.

ABATE – Secondo Sky SportIgnazio Abate ha ricevuto in queste ore una nuova proposta a sorpresa. Liberatosi dal Milan col contratto a scadenza dopo una vita in rossonero, il terzino destro è un obiettivo del Lecce che gli ha fatto un’offerta e spera nel suo via libera visto che la moglie di Abate è pugliese e si avvicinerebbe volentieri a casa.

MATUIDI – Non solo Cancelo, Mandzukic & co. Come fa sapere TuttosportBlaise Matuidi potrebbe finire nella lista dei cedibili per la Juventus. Maurizio Sarri vorrebbe un centrocampista dai piedi buoni al suo posto: senza garanzie, Matuidi chiederebbe di partire.

DEFREL – Gregoire Defrel potrebbe essere un nuovo rinforzo dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini. L’attaccante sta dialogando in questi giorni con la Dea che cerca nuovi attaccanti per aumentare il livello della rosa: Defrel non rimarrà alla Samp perché era legato a Giampaolo che andrà via, mentre saluterà anche la Roma che ora dovrà fissare il suo prezzo.