NEWS

News proveniente da sosfanta

8 Giugno 2019 14:20

MERCATO – L’ATALANTA CHIAMA VERETOUT! SORPRESA BENATIA, SARRI BLOCCA RUGANI, RILANCIO PER CAPUTO

Il calciomercato inizia a entrare nel vivo, da adesso in poi saranno tante le novità per le squadre che costruiscono in vista della prossima stagione. Il punto sulle dichiarazioni e le trattative principali con le notizie delle ultime ore utili in ottica fantacalcio. Ecco gli aggiornamenti:

VERETOUT – Secondo Sky Sport, l’Atalanta in queste ore sta pensando a un possibile botto a centrocampo. Sandro Tonali è un’idea confessata da Percassi ma molto complicata; piace molto invece Jordan Veretout in uscita dalla Fiorentina, l’Atalanta vuole provarci offrendogli l’occasione di giocare la Champions League, l’operazione però è molto difficile perché il Napoli lo ha prenotato da tempo.

CAPUTO – Dopo la prima offerta del Parma, tanti club si sono mossi per Ciccio Caputo. La Spal in questi giorni ha iniziato una trattativa con l’Empoli inserendo anche Gomis e Antenucci nei discorsi, un dialogo che procede col ds Vagnati che vuole chiudere e regalarsi Ciccio. Ma in queste ore ci ha provato anche il Genoa: il presidente Preziosi ha rilanciato contattando direttamente il bomber, lavori in corso…

LE MOSSE DI SARRI – Secondo La Gazzetta dello SportMaurizio Sarri vuole bloccare ogni ipotesi di cessione per Daniele Rugani: “Difficile ipotizzare una coppia centrale titolare diversa da quella composta da Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini, ma che Rugani sarà sempre più centrale lo testimonia l’estensione di contratto firmata dal giocatore e da Paratici, che porta la scadenza dell’accordo al giugno 2024, il vincolo più lungo possibile. Sarri crede in lui, un altro indizio sulla scelta del prossimo allenatore. Intanto, sempre per la difesa, spunta l’idea del rientro di Medhi Benatia. Lui tornerebbe volentieri: operazione ipotizzabile se non si concretizzassero altre piste”, si legge.

CAPRARI – Già vicino a gennaio, questa volta Gianluca Caprari potrebbe davvero passare al Sassuolo. Secondo Sky Sport infatti Roberto De Zerbi sta insistendo per avere l’attaccante della Samp che sta trovando sempre meno spazio nei piani del club e lo metterebbe al centro del suo progetto.

STEPINSKI – Il Chievo è retrocesso, ma Mariusz Stepinski può rimanere in Serie A. L’attaccante polacco piace molto all’Udinese, il club dei Pozzo è pronto a fare un’offerta per prenderlo. Possibile futuro ancora al fantacalcio, quindi: trattativa in corso con il Chievo, potrebbe arrivare anche Barba in un doppio affare secondo la Gazzetta.

BUFFON – Secondo La Gazzetta dello Sport, il Parma fa sul serio per Gigi Buffon. C’è la tentazione di prenderlo, l’offerta è stata recapitata al portiere svincolato dal PSG e adesso sarà Buffon a dover decidere sul romantico ritorno nel suo primo club.