NEWS

News proveniente da sosfanta

9 Giugno 2019 11:15

MERCATO – BOATENG È TORNATO! BAKAYOKO, TUTTO FATTO. LA SCELTA DEL MILAN PER ROMAGNOLI, TRAORÉ…

Il calciomercato inizia a entrare nel vivo, da adesso in poi saranno tante le novità per le squadre che costruiscono in vista della prossima stagione. Il punto sulle dichiarazioni e le trattative principali con le notizie delle ultime ore utili in ottica fantacalcio. Ecco gli aggiornamenti:

BOATENG – Il ritorno di Kevin Prince Boateng al Sassuolo è realtà. Rientrato dopo lo sfortunato prestito al Barcellona, secondo La Gazzetta dello Sport il Boa adesso deciderà se rimanere o meno, è previsto in questi giorni un incontro tra il giocatore, il suo agente e la dirigenza per decidere cosa fare: occhio perché per il fantacalcio tornerebbe ad essere una risorsa intrigante.

BAKAYOKO – Il Milan non rivedrà più Tiemoué Bakayoko, che ha detto addio alla fine della stagione. Il centrocampista non è stato riscattato, adesso si giocherà una maglia al Chelsea. Decisione presa, lo ha detto il suo fratello e agente Abdoulaye a L’Équipe: “Ci sono dei club interessati, ma diamo la priorità al Chelsea. Conosciamo già il club, giocherà la Champions League e noi cerchiamo stabilità. Tiemoué ha deciso di restare a Londra”. Tutto fatto, il riscatto è annullato e Bakayoko rimane al Chelsea.

DUVAN ZAPATA – Secondo La Gazzetta dello SportDuvan Zapata si è detto disponibile a trattare con il Napoli. Il colombiano ha fatto sapere all’Atalanta che attende notizie, chiedendo però di poter restare tranquillo e concentrato sulla Coppa America, che inizierà in Brasile sabato prossimo e si concluderà il 7 luglio. Apertura che invece non pare esserci per Josip Ilicic, ritenuto incedibile.

TRAORE’ – Hamed Traoré promette benissimo, le sue giocate a Empoli non sono passate inosservate anche al fantacalcio. In quest’ottica ci sono buone notizie: la Juventus infatti lo sta soffiando alla Fiorentina che lo aveva preso ufficialmente ma poi non ha depositato i contratti per i problemi al cuore del centrocampista. La Juve ci ha creduto e ha scelto di prenderlo, ora deciderà a chi girarlo in prestito con il Sassuolo in pole position.

ROMAGNOLIIl Milan non venderà Alessio Romagnoli. Come scrive oggi La Gazzetta dello Sport, pur all’interno di un’estate che porterà con sé cessioni a favor di Fair play finanziario, il numero 13 è intoccabile. Paolo Maldini, che prosegue il lavoro nell’area tecnica in attesa di accogliere Zvone Boban, considera Alessio una colonna su cui costruire il nuovo Milan: “Se trattenere Gigio Donnarumma (l’altro golden boy azzurro) è un auspicio, non privarsi di Romagnoli è proprio la base del nuovo corso”, scrive il quotidiano.

BABACAR – Lo aveva coccolato, poi lo ha perso di vista. Khouma Babacar ha giocato sempre meno nella seconda parte di stagione al Sassuolo nonostante l’addio di Boateng, con Roberto De Zerbi non è mai decollato il feeling; ecco perché – scrive La Gazzetta – l’attaccante andrà via, ha offerte da Cina e Premier, così lascerebbe l’Italia. Per il fantacalcio, forse, meglio così.