NEWS

News proveniente da sosfanta

18 Giugno 2019 18:05

«SARRI REVOLUTION» PER LA JUVE: I TRE ESCLUSI, GLI ACQUISTI PIÙ VICINI, CHI POTRÀ RINASCERE

Inizia la «Sarri revolution» per la Juventus. Lo scrive quest’oggi La Gazzetta dello Sport con un’analisi che riguarda le prime mosse del nuovo allenatore bianconero. Perché ci sono di mezzo acquisti, cessioni, esclusi e giocatori in rampa di (ri)lancio, un cambiamento profondo che deriva dal nuovo mister scelto da Andrea Agnelli con un blitz a Londra a casa dello stesso Sarri dopo la finale di Europa League.

NUOVI ACQUISTI – La priorità va a due nuovi acquisti su tutti: Paul Pogba a centrocampo è il grande obiettivo, favorito su Sergej Milinkovic-Savic per cui la Juve non vuole fare follie. Si sta lavorando su entrambe le operazioni ma potrà arrivarne soltanto uno, a parametro zero intanto si valuta Adrien Rabiot (non è ancora fatta come dicono in Spagna). Per l’esterno, La Gazzetta assicura che la Juve vuole provare in ogni modo a prendere Federico Chiesa e insisterà con la Fiorentina che invece mira a trattenerlo.

CHI RINASCE – Con il cambio in panchina, la Juve sta anche studiando un piano per quattro giocatori che potranno ritrovare energie positive con l’arrivo di Sarri, scrive La Gazzetta: “Maurizio si è messo in testa di far rinascere il suo pupillo Rugani, ma anche di far esplodere definitivamente Pjanic dopo una stagione non positiva. Douglas Costa può ritrovare brillantezza e Sarri vuole valutarlo di persona così come Dybala, possono davvero risorgere col nuovo allenatore. Dovesse però andar via uno degli ultimi due, visto che avranno offerte, nessuno farebbe tragedie”.

CESSIONI DECISE – Ci sono tre giocatori in uscita dalla Juve. Joao Cancelo ormai è ai saluti, imminente il suo passaggio in Premier League per cui manca solo l’accordo finale tra la Juve e il Manchester City; Mario MandzukicSami Khedira sono gli altri due giocatori più vicini all’addio, non rientrano nei piani di Sarri e stanno valutando offerte. Resterebbero solo se fossero loro a impuntarsi per un altro anno in bianconero.

L’AFFAIRE ZANIOLO – Infine, secondo La GazzettaParatici non ha mollato l’idea Nicolò Zaniolo. Se non dovesse andare in porto una delle operazioni per il centrocampo, la Juve farebbe la propria offerta ufficiale alla Roma per il centrocampista classe ’99 esploso quest’anno in giallorosso. Graditissimo a Sarri, rimane nella lista bianconera.