NEWS

News proveniente da sosfanta

18 Giugno 2019 20:50

CALCIOMERCATO, LE DIECI NOTIZIE DI OGGI: NOVITÀ FOFANA, RABIOT, JAMES, SENSI, ROMULO, KRUNIC…

Ancora novità di calciomercato in questa giornata intensa, dagli obiettivi delle big alle idee delle squadre più piccole ma ambiziose. Per il fantacalcio cambia poco, quello che conta sono i nomi e i bonus. Ecco le ultime novità di mercato da Sky Sport e dai quotidiani.

FOFANA – Seko Fofana vuole lasciare l’Udinese, l’ha detto chiaramente alla società. E non tornerà indietro. Ora iniziano a venire fuori i nomi delle squadre interessate al centrocampista. Su di lui c’è l’Atalanta, la società vorrebbe regalarlo a Gasperini, come riporta Sky. Ci sono stati i primi contatti, c’è anche la volontà del giocatore a trasferirsi ma bisogna fare i conti con l’alta richiesta da parte dell’Udinese, di circa 15 milioni. Ma la pista è in piedi e per il fantacalcio che verrà potrebbe essere una buona notizia. Fofana, nell’ultima stagione, ha avuto una fanta-media del 6,15, con due gol e tre assist. Un’annata tra alti e bassi, con 31 partite giocate e le ultime cinque saltate per infortunio. Uno come lui può e deve fare meglio, i fantallenatori si aspettano di più. Chissà che non possa pensarci Gasperini…

ROMULO – Romulo non rimarrà alla Lazio. Domani c’è la scadenza dei riscatti e l’esterno non sarà riscattato, tornerà così al Genoa. La sua avventura in biancoceleste finisce qui, il giocatore si sfoga e saluta su Instagram: “Le scelte vengono fatte e devono essere rispettate, anche se sono difficili da comprendere!!! Comunque devo solo ringraziare tutti, ma principalmente i miei compagni ed i tifosi laziali per quanto vissuto in questi mesi!!! ⚪️🔵 🦅 FORZA LAZIO!!!”.

RABIOT – Adrien Rabiot è un giocatore della Juve? No, o almeno non ancora. Luca Marchetti di Sky Sport fa chiarezza dopo le voci uscite oggi che parlano di affare fatto: “In Spagna sono convinti che andrà alla Juve. I bianconeri però sono molto più prudenti. Su di lui c’era il Barcellona, che l’aveva opzionato e poi lasciato libero. È tornato a essere parametro zero. C’è concorrenza, ma la Juve si è fatta trovare pronta ed è tra le squadre in corsa. Cosa cambia per Pogba? È un altro discorso da tenere in alta considerazione: non è da escludere che possano arrivare entrambi. La Juve cerca due centrocampisti. Ma su Pogba c’è anche il Real Madrid”.

JAMES RODRIGUEZ – La Juve farà colpi a centrocampo, il Napoli è pronto a rispondere con un colpaccio all’altezza di bianconeri. James Rodriguez, infatti, è sempre più vicino. Come riporta Sky Sport, anche oggi sono arrivati segnali positivi sull’apertura del Real Madrid al prestito. Deve ancora essere definita la cifra del riscatto, ma le parti si stanno avvicinando. Con fiducia.

KRUNIC – Oggi è stata la giornata delle visite mediche e della firma con il Milan per il centrocampista ex Empoli. Le visite le ha sostenute questa mattina alla Clinica La Madonnina. Nel pomeriggio ha firmato il suo contratto con i rossoneri a Casa Milan. Si aspetta solo l’ufficialità del suo trasferimento, che non è ancora arrivata.

TORREIRA – Il Milan sogna Lucas Torreira, un pallino di Marco Giampaolo. Il suo agente, Pablo Bentancurt, ne ha parlato in esclusiva a calciomercato.com: “Non so nulla sull’interesse dei rossoneri, nessuno mi ha contattato. Ho appreso di questa possibilità tramite la stampa. Se la chiamata di Giampaolo potrebbe essere qualcosa di speciale per Lucas? Sì, chiaramente“.

SENSI – Roberto De Zerbi, allenatore del Sassuolo, ha parlato del futuro di Stefano SensiSky Sport: “Ovviamente saremmo tutti contenti se rimanesse, ma allo stesso tempo se non dovesse rimanere vorrebbe dire che un nostro giocatore va a migliorarsi in una grande squadra. Saremmo felici del percorso che sta facendo. Io non mi preoccupo quanto i giocatori forti vanno via, ma bisogna essere bravi a sostituirli con giocatore che abbiano la stessa prospettiva e o lo stesso potenziale”. Oltre al Milan, come riporta Gianluca Di Marzio, c’è anche l’interessamento dell’Inter.

RINNOVIPandev e Floccari continuano. È stato il giorno dei rinnovi per due attaccanti di grandissima esperienza al fantacalcio. Goran Pandev, a 35 anni, firma per un’altra stagione con il Genoa, potrebbe essere la sua ultima. Ha già l’accordo, sarà ufficiale nei prossimi giorni. È invece ufficiale il rinnovo di Sergio Floccari con la Spal, a 37 anni ha rinnovato fino al 2020.

LYANCO – “Lyanco non si può tenere, qualsiasi scelta sarà quindi al ribasso. Perché Mihajlovic voleva la sua conferma. Qualcosa quindi perdi, ti verrà anche una piccola crisi depressiva. Poi magari puoi passare all’esaltazione, se prendi un giocatore di qualità superiore”. Così Walter Sabatini ha parlato di Lyanco in conferenza, per poi aggiungere una novità nell’intervista a Sky: “Secondo me sbaglia Cairo, il ragazzo è stato felice qui. Loro hanno anche Bonifazi da far crescere. Forse porterò nuove argomentazioni da Cairo, glielo chiederò di nuovo”.

TONELLI – Lorenzo Tonelli in cerca di riscatto al fantacalcio. Dopo una stagione deludente in prestito alla Sampdoria, il difensore tornerà al Napoli, ma solo di passaggio. Oltre al Lecce, c’è un altro club di Serie A che pensa a lui per rinforzare il reparto arretrato: è il Sassuolo. Secondo La Gazzetta di Modena, il difensore è una vecchia idea che ritorna nella mente dei dirigenti neroverdi.