NEWS

News proveniente da sosfanta

22 Giugno 2019 16:35

SKY: “JUVE SEMPRE PIÙ VICINA A DE LIGT! MEGA STIPENDIO, CLAUSOLA NEL CONTRATTO E LA LITIGATA…”

Direttamente da Sky Sport e da Gianluca Di Marzio, arrivano nuove, importanti notizie che riguardano Matthijs de Ligt e la trattativa che sta entrando nel vivo con la Juventus, sempre più vicina. Anche nella giornata di oggi ci sono stati contatti continui tra Paratici, Nedved e Raiola per l’ingaggio: 12 milioni all’anno più bonus come prima offerta per lo stipendio del difensore classe ’99, si può arrivare fino a 15 milioni se non superarli, cifre davvero importantissime.

Non solo: può esserci una clausola rescissoria nel suo contratto con la Juve, se ne sta discutendo con Raiola e partirebbe da 150 milioni, variabile (a salire) alla fine di ogni stagione. Non è ancora definita ma è un argomento che si sta trattando. C’è poi da chiudere l’accordo tra club: la Juventus offrirà 70/75 milioni all’Ajax e conta di chiudere tra club, non è il problema principale. Più risparmierà sul cartellino, più guadagnerà de Ligt.

Da Sky Sport spiegano che de Ligt ora dovrà decidere il suo prossimo club con tutte le offerte sul tavolo, ma “sta seriamente considerando la proposta della Juve“. Il PSG però più del Barça è ancora in corsa e ci spera. I francesi avevano praticamente in pugno de Ligt, ma Raiola si è infuriato quando è cambiato il ds: andato via Antero Henrique, arrivato Leonardo che ha cambiato le condizioni economiche. Una litigata che ha fatto da assist per la Juve. Oggi però proprio Raiola ha avuto nuovi contatti con Leonardo che vuole convincere de Ligt ad accettare l’offerta già fatta giorni fa, la Juve lo sa e deve fare in fretta. Si entra nel vivo, col sogno di vedere un altro fenomeno al fantacalcio…