NEWS

News proveniente da sosfanta

23 Giugno 2019 17:00

CAMBI, CONFERME, NOVITÀ BRESCIA, IL NAPOLI: SQUADRA PER SQUADRA, TUTTO SUI NUOVI PORTIERI

Con o senza bonus per l’imbattibilità, i portieri sono fondamentali al fantacalcio. Le strategie sono diverse: c’è chi li prende tutti e tre della stessa squadra, chi ne prende due della medesima e punta poi su un altro titolare, chi ancora prende tre titolari – o presunti titolari a inizio stagione – di tre squadre diverse. Tra situazioni già definite e altre incerte (il mercato avrà un ruolo determinante), ecco il focus sui portieri titolari delle 20 formazioni di Serie A in vista dell’asta del fantacalcio:

ATALANTA – Piena fiducia in Pierluigi Gollini, che ha convinto Gasperini nella seconda parte della scorsa stagione.

BOLOGNA – Il titolare non è in discussione: Mihajlovic punterà ancora su Lukasz Skorupski.

BRESCIA – Il presidente Cellino ha scelto Jesse Joronen (qui la scheda) per blindare la porta. 5 milioni al Copenaghen per il para-rigori finlandese che nei piani della società sarà il titolare; poi la decisione finale spetterà a Corini in ritiro.

CAGLIARI – La società farà di tutto per tenere per un’altra stagione Alessio Cragno.

FIORENTINA – Montella deciderà in ritiro tra Alban Lafont e Bartlomiej Dragowski, ma tutto lascia pensare che sarà il francese – pagato 8 milioni dal Tolosa la scorsa estate – il titolare.

GENOA – Inter permettendo (è proprietaria del cartellino), sarà Ionut Radu il titolare di Andreazzoli.

INTER – Confermato Samir Handanovic, non ci sono dubbi.

JUVENTUS – Sarà Wojciech Szczesny il numero uno anche di Maurizio Sarri.

LAZIO – Inzaghi non ha alcun dubbio, il titolare sarà ancora Thomas Strakosha.

LECCE – Liverani ha chiesto un portiere esperto, lavori in corso per trovare il nome giusto. La società ha sondato Bartlomiej Dragowski di proprietà della Fiorentina, ma la situazione al momento è in stand-by. E Mauro Vigorito? Ha un contratto fino al 2021 e pertanto resterà per giocarsi il posto con il nuovo arrivato, a meno che non preferisca fare scelte differenti.

MILAN – Il titolare indiscusso è Gigio Donnarumma, ma il mercato può avere un ruolo chiave. Di fronte a un’offerta importante, non è infatti da escludere una sua cessione. Il vice è Pepe Reina.

NAPOLI – Il titolare sarà Alex Meret, subito dietro David Ospina. Ancelotti ha già fatto sapere alla società che continuerà ad alternare i due tra campionato e coppe, ma il numero uno è l’italiano. 

PARMA – Luigi Sepe ha convinto nella scorsa stagione e sarà ancora il titolare; l’accordo col Napoli sul riscatto è già stato raggiunto. 

ROMA – Il numero uno arriverà dal mercato. Robin Olsen partirà e Antonio Mirante sarà il secondo portiere. Per il ruolo di titolare la società sta lavorando su Pau Lopez, classe 1994 del Betis Siviglia.

SAMPDORIA – La società ha fatto un investimento importante per Emil Audero, che sarà ancora il titolare.

SASSUOLO – Andrea Consigli non si discute, sarà il numero uno anche nella prossima stagione.

SPAL – Emiliano Viviano non è stato riscattato e Alfred Gomis non ha convinto Semplici, il titolare arriverà dal mercato. C’è Etrit Berisha, in uscita dall’Atalanta, in pole per il ruolo di numero uno.

TORINO – Non si tocca Salvatore Sirigu.

UDINESE – Confermatissimo Juan Musso, tra le rivelazioni della porta della scorsa stagione. 

VERONA – Marco Silvestri è stato uno dei protagonisti della promozione in Serie A della squadra. Dovrebbe essere confermato come titolare, ma la decisione finale spetterà a Juric in ritiro. Al momento la società non si sta muovendo per acquistare un nuovo portiere.