NEWS

News proveniente da sosfanta

26 Giugno 2019 19:45

NUOVO ACQUISTO PER IL BOLOGNA: ARRIVA DENSWIL! ORA LA SOCIETÀ PREPARA TRE CESSIONI

Nuovo acquisto per Sinisa Mihajlovic. Stefano Denswil è pronto a firmare per il Bologna, che a sorpresa ha portato avanti questa trattativa nelle ultime ore. È un difensore centrale mancino cresciuto nell’Ajax, ma ormai da quattro anni e mezzo gioca nel Club Brugge, in Belgio. È un classe ’93, era in scadenza nel 2020. Sabatini e Bigon stanno lavorando per chiudere questo acquisto a titolo definito, riporta Sky.

Oltre al mercato in entrata il Bologna dovrà fare i conti anche con il mercato in uscita. Sinisa Mihajlovic plasmerà la rosa secondo quelle che sono le sue idee tattiche e non solo. Il Corriere dello Sport oggi ha fatto un focus sul centrocampo, ribadendo la centralità nel progetto di Erick Pulgar, vero intoccabile della mediana a due dell’allenatore. Con un biglietto già in mano c’è Godfred Donsah: la sua avventura sotto le Due Torri è da considerare terminata. Sull’uscio anche Adam Nagy, che ha trovato pochissimo spazio con Sinisa in panchina.

Discorso differente invece per Mattias Svanberg, che piace al tecnico serbo, convinto delle sue qualità e dei suoi margini di miglioramento, e per Blerim Dzemaili ed Andrea Poli. I due veterani rossoblù sono stati fondamentali nella seconda parte di stagione sia direttamente sul campo, che in spogliatoio come leader. Ma uno dei due potrebbe salutare perché i posti in rosa non sono infiniti. Ed il loro minutaggio in campo potrebbe ridursi. Poi ci sono anche da valutare le situazioni di Kingsley e Valencia. Essendo entrambi under 22 non occuperanno posti nella lista dei 25 calciatori da presentare ai nastri di partenza della prossima serie A. Ma anche per loro è necessario trovare una sistemazione o nel Bologna o altrove per non farli ammuffire un’intera stagione in tribuna.